Tu sei qui: Eventi e Spettacoli1a Maratona COAST TO COAST Amalfi Sorrento
Inserito da (admin), mercoledì 18 novembre 2009 00:00:00
Coast to Coast Da Amalfi a Sorrento Il primo grande evento sportivo-turistico delle due costiere Sorrentina e Amalfitana è pronto a presentarsi con un percorso panoramico, tra i più belli al mondo, a far da scenografia al lungometraggio podistico di 42,195 km, che è la "Maratona Coast to Coast - Amalfitana e Sorrentina".
Un progetto ideato ed organizzato dall'associazione sportiva Napoli Nord Marathon, con il supporto tecnico della Fidal Campania e con i patrocini della Regione Campania, Provincia di Napoli e Provincia di Salerno.
Un viaggio emozionante per tutti i podisti che si imbatteranno per le strade più belle e famose di tutto il mondo per la loro storia, cultura ed enogastronomia quali Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Conca dei Marini, Praiano, Positano, Piano di Sorrento e Sant'Agnello. Città che hanno dato fama ad artisti di ogni genere ed hanno riscontrato ottimi successi in campo mediatico, turistico e socioculturale, per gli scenari paesaggistici ed atmosferici preferiti da molti personaggi della storia e del nostro tempo. Un valoroso impegno, quindi, è quello da dimostrare per i moltissimi atleti amatori provenienti da tutta Italia e, perché no, anche da tutto il mondo, intenti a partecipare alla gara che si snoderà su un percorso abbastanza sviluppato in relazione altimetrica ma caratterizzato dalle splendide vedute delle coste e del mare della Penisola Sorrentina e quella Amalfitana, le quali invoglieranno i veri protagonisti dell'evento, a proseguire con una assoluta armonia e senza aver modo di evitare il traguardo.
E' un'occasione giusta per i podisti che vogliono correre finalmente una maratona dai valori tecnci-agonistici qualitativi su un territorio da favola come la Penisola Sorrentina e Amalfitana.
La manifestazione si terrà il 27 dicembre 2009 con partenza alle ore 9.00 da Maiori e con l'arrivo a Sant'Agnello. Il team organizzativo dell'evento è già attivo nel lancio e nello sviluppo della maratona per farla crescere e diventare una grande classica internazionale, tra le più importanti del nostro paese.
L'organizzazione ha già presentato l'evento su gare nazionali ed internazionali e sono in contatto collaborativo con aziende e media di alto livello. Tutto il materiale informativo e propagandistico avrà ampio risalto sulle riviste specializzate di settore quali Correre, Marathon e Runner's World. Servizi speciali sull'evento saranno trasmessi sulle emittenti televisive come Telecapri Sport e Rai Tre.
La maratona Coast to Coast di km 42,195 ha la partenza nel comune di Maiori dove percorrere un lungo giro attraverso il Lungomare Amendola SS 163 ; Via Nuova Chiunzi , Via Roma , Corso Reginna fino a ritornare sul Lungomare Amendola da cui, poi, si sposterà attraverso alcuni dei comuni più belli a cavallo tra costiera sorrentina ed amalfitana.
Lungo il suo percorso la Coast to Coast passarà per i Comuni di:
-Minori
-Atrani
-Amalfi
-Conca dei Marini
-Furore
-Praiano
-Positano
-Vico Equense
-Piano di Sorrento
-S.Agnello di Sorrento
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415102
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...