Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Coast Media Award 2011
Inserito da (admin), giovedì 9 giugno 2011 09:54:25
COMUNICATO STAMPA: DESIGNATI I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2011
Al via l'edizione 2011 dell' "Amalfi Coast Media Award", il Premio Internazionale dell'Informazione che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Illustri firme del giornalismo storico e giovani brillanti promesse dell'informazione riceveranno il prestigioso riconoscimento il 18 giugno ad Amalfi.
Walter Veltroni e Giorgia Meloni sono stati indicati per ricevere rispettivamente il Premio "Il Giornalista nel Parlamento" e il Premio "Il Giornalista nel Governo".
Lo ha appena deciso la Giuria, riunitasi nella giornata odierna e composta da: Biagio Agnes (Presidente), Giulio Anselmi, Alessandro Barbano, Maurizio Belpietro, Virman Cusenza, Giuliano De Risi, Giampiero Gramaglia, Roberto Iadicicco, Gianni Letta, Paolo Liguori, Pierluigi Magnaschi, Giuseppe Marra, Antonio Martusciello, Mauro Mazza, Paolo Mieli, Mario Orfeo, Mario Pirani, Antonio Preziosi, Gianni Riotta, Mario Sechi e, di diritto dai Presidenti dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti Enzo Iacopino, della RAI Paolo Garimberti e della Regione Campania Stefano Caldoro.
A ricevere l' "Amalfi Coast Media Award" 2011 saranno alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo di un'informazione celebrata e riconosciuta nelle sue molteplici forme di espressione:
- Premio Internazionale-Robert Fisk
- Premio Carta Stampata-Roberto Napoletano
- Premio per la Televisione-Enrico Mentana
- Premio per la Radio-Ruggero Po
- Premio Internet (Web Editor)-Stefano De Nicolo
- Premio Mediterraneo-Abdel Halim Kandel
- Premio Giornalista Scrittore-Massimo Franco
- Premio Giovani under 35-Emanuele Boffi
- Premio Spettacolo, Cultura e Società-Carlo Rossella
- Premio alla Carriera-Stefano Lorenzetto
- Premio Speciale ex aequo-Maite Carpio Bulgari ed Emanuela Audisio
Un Premio Speciale è stato, inoltre, assegnato alla RAI, per i 150 anni dell'Unità d'Italia, con una menzione particolare al Tg2 diretto da Mario Orfeo per la sua rubrica "L'Italia in superotto".
La cerimonia di premiazione avverrà ad Amalfi sabato 18 giugno 2011 nella suggestiva cornice del Duomo, nel corso di una serata di gala alla quale verrà dato ampio risalto mediatico.
Agnes Comunicazione S.r.l.
Sede legale: Via Polonia, 7 - 00198 Roma
Sede operativa: Via Guido D'Arezzo, 14 - 00198 Roma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10339108
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...