Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCinemadaMare
Inserito da (admin), mercoledì 25 luglio 2012 14:19:15
Ad Amalfi arriva CinemadaMare,
il più grande Festival di giovani registi al mondo
Giunge ad Amalfi CinemadaMare, il più grande Festival di Giovani registi al mondo, patrocinato dell'UNESCO. Un Festival itinerante con numeri da record: 190 film in concorso, 175 registi provenienti da 35 Paesi, 3800 km in 73 giornate di Festival distribuite in 9 regioni italiane.
Dal 26 al 31 luglio, la kermesse cinematografica itinerante farà tappa nella perla della Costiera amalfitana, trasformandola in un vero e proprio set a cielo aperto, con cineasti da tutto il mondo che, approfitteranno dei magici e spettacolari scenari per girare cortometraggi che verranno mostrati al pubblico della città durante la settimana.
Una manifestazione, CinemadaMare, dai mille volti e dalle mille sfaccettature.
E' una rassegna internazionale itinerante del Cinema digitale che dà la possibilità a giovani registi, attori, tecnici, sceneggiatori e produttori, di dare libero sfogo alla propria passione.
E' un concorso cinematografico in cui oltre ad esserci una competizione settimanale per tutti i film prodotti durante il Festival, vede ogni sera la proiezione dei film in concorso con la possibilità per ill pubblico di confrontarsi direttamente con i registi dei film o con gli attori protagonisti. Ospite d'onore della rassegna, durante la tappa amalfitana, sarà il regista polacco Lech Majewski che presenterà i suoi due film "I colori della passione" e "Il giardino delle delizie", insieme a Gianfranco Pannone con il film "Scorie in libertà", l'attrice Esther Elisha con "La - Bas, educazione criminale" e Rocco Giurato con "Testimonianze di migrazione del nostro cinema".
E' un momento di alta Formazione cinematografica per i giovani del posto: la partecipazione alle attività della Rassegna, infatti, è totalmente gratuita e sarà possibile prendere parte ogni giorno dalle 14:30 alle 16:30 all'Arsenale della Repubblica a workshops e lezioni di Cinema, tenuti dai grandi ospiti della manifestazione. Le proiezioni, invece, si terranno tutte le sere dalle 21:00 alle 24:00 presso Largo Duchi Piccolomini, splendida e raccolta piazzetta del centro storico.
La manifestazione, voluta dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Amalfi si avvale del sostegno dell'Associazione Provinciale Unimpresa di Salerno, presieduta dal dott. Demetrio Cuzzola, e della Camera di Commercio di Salerno per espressa volontà del Presidente Guido Arzano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10397102
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...