Tu sei qui: Eventi e SpettacoliClaudia Campagnola e Mariella Fenoglio ad Agerola (NA) il 22 ed il 25 agosto
Inserito da Antonella Mucciaccio (admin), giovedì 21 agosto 2014 16:45:34
Venerdì 22 agosto
Claudia Campagnola
in
DONNA FLORA E LI MARITI SUA
di ANTONIO FORNARI
regia NORMA MARTELLI
Lunedì 25 agosto
CLaudia Campagnola e Mariella Fenoglio
in
TI SEGUIRÒ OLTRE MILLE COLLINE
direzione artistica NORMA MARTELLI
Campora, CENTRO POLIFUNZIONALE "MONS. ANDREA GALLO"
Ingresso libero ore 21.00
In Donna Flora e li mariti sua di Antonio Fornari, in scena il 22 agosto per la regia di Norma Martelli, l'attrice Claudia Campagnola si calerà nei panni di Flora, vedova del suo amato e "scellerato" marito Nino, in un adattamento dal passionale romanzo "Dona Flora e i suoi due mariti" di Jorge Amado, ambientato nella Roma trasteverina dei primi del Novecento.
Flora, dopo un periodo di lutto, si risposa con il dottor Teodoro, un pacifico e bonario farmacista, uomo istruito e soprattutto "co ‘na bona posizione", come diceva la madre di Flora. Dopo un periodo di "normale" vita coniugale Flora è però assalita da una strana sensazione di disagio della quale non sa darsi una spiegazione. Sarà una zingara a far capire a Flora la ragione del suo malessere: con uno strano sortilegio la zingara libera lo spirito del lussurioso marito Nino, che appare a Flora completamente nudo. Da quel momento Flora dovrà destreggiarsi tra i due mariti.
Claudia Campagnola tornerà ad esibirsi il 25 agosto con Mariella Fenoglio in Ti seguirò oltre mille colline, storia di Jeanne, giovane adolescente di etnia tutsi sopravvissuta al massacro causato dalla guerra civile ruandese.
L'infanzia felice e protetta della piccola Jeanne viene sconvolta tragicamente quando compie otto anni. Improvvisamente essere tutsi diventa una condanna. Allo scoppio della guerra civile tra le due etnie ruandesi, uno dopo l'altro tutti i famigliari di Jeanne - madre, padre, sorella, fratello, zia, nonna - vengono massacrati dagli estremisti hutu a colpi di ascia e machete. Jeanne riesce miracolosamente a salvarsi perché una donna hutu si offre di farla passare per sua figlia, ma per molto tempo resterà sconvolta e profondamente ferita nello spirito. Sarà l'incontro con una vecchia compagna di scuola a restituirle la voglia di vivere e a farle trovare la forza di mettersi in contatto con una zia che vive da anni in Europa.
Ti seguirò oltre mille colline prende spunto dall'omonimo libro, scritto dalla madre adottiva di Jeanne, Hanna Jansen, che racconta questa terribile esperienza e in che modo ha costruito il rapporto con la giovane, per condividerne i ricordi e aiutarla ad affrontare un dolore immenso.
È una storia che scuote profondamente il lettore, ma che permette anche di provare meraviglia per il miracolo che ha protetto la vita di questa ragazza.
Antonella Mucciaccio
Ufficio stampa c +39 347 4862164 @ amucciaccio@fastwebnet.it
INFO
Ingresso libero
Per info e prevendite contattare la Pro Loco di Agerola, Piazza Paolo Capasso
081.8791064 - info@proagerola.it - www.proagerola.it - www.agerolaonline.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101314101
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...