Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCon Camon a Cortina, Battistella il Prosecco!
Inserito da Ufficio Stampa Battistella il Prosecco (admin), martedì 9 agosto 2011 09:33:02
CORTINA D'AMPEZZO. Oggi, martedì 9 agosto, 'Battistella, il Prosecco' sarà presente a Cortina d'Ampezzo con Ferdinando Camon in qualità di partner di Una Montagna di Libri.
Gli amori e le guerre, la successione delle generazioni, le vite dei padri. Ferdinando Camon, tra i maggiori narratori italiani contemporanei, è in libreria con il suo nuovo romanzo, "La mia stirpe", da poco uscito per i tipi di Garzanti.
Ferdinando Camon, autore di grandi romanzi che negli ultimi trent'anni hanno raccontato la morte della civiltà, il terrorismo, la psicoanalisi e lo scontro di civiltà, da contadina, ha scritto, tra gli altri, libri ormai classici come "Un altare per la madre" (Premio Strega 1978), "La malattia chiamata uomo", "La Terra è di tutti". È tradotto in 22 paesi.
'Battistella, il Prosecco', che dal 2010 ha stretto una salda partnership con Una Montagna di Libri, allieterà gli ospiti della kermesse culturale Ampezzana durante l'aperitivo servito a margine dell'incontro dai sommelier AIS.
IL LIBRO. "La mia stirpe" è il racconto dell'immortalità attraverso la specie: il protagonista sente che, quando non ci sarà più, la nipotina che ora tiene in braccio lo farà rinascere, ma sente anche di essere stato presente, prima di nascere, nell'amore tra il ragazzo e la ragazza che saranno i suoi genitori.
È l'amore del primo Novecento, quando la ragazza temeva di restare incinta per il bacio di un uomo. Ereditando le vite dei padri, il figlio eredita il dovere di realizzarne le missioni incompiute: vendicarsi per quel che han patito nella prima e nella seconda guerra e arrivare a un contatto con la più alta istituzione della Terra, custode della verità in cui credono. È la loro «gita al faro», l'impresa che dà un senso all'esistenza.
Appuntamento oggi alle ore 18.00, come sempre nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d'Ampezzo. A un passo da Corso Italia. Ingresso libero.
Visita il sito ufficiale del Prosecco Battistella www.proseccobattistella.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103421106
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...