Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Natale in Cattedrale
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Ariano (admin), mercoledì 21 dicembre 2011 14:39:13
C'è attesa ad Ariano Irpino per il tradizionale "Concerto di Natale" in programma lunedì 26 dicembre, alle ore 19,30, nell'importante cornice della Basilica Cattedrale.
Ad esibirsi il Coro Polifonico della Cattedrale "Città di Ariano Irpino" accompanato dall'Academical Chamber Orchestra "Harmonia Nobile"; Maestro del Coro Ornella De Paola, Direttore Francesco Maria De Paola.
Il Concerto di Natale anche quest'anno è stato organizzato dall'Associazione Musicale "Nova Harmonia" e gode del patrocinio del Comune di Ariano Irpino.
Di prestigio il programma. Nella prima parte il "Concerto in Do Maggiore K.314 per Oboe ed Orchestra di W.A.Mozart; Oboe Solista Umberto D'Angelo.
Nella seconda parte ancora musiche di Mozart con il "Te Deum laudamus K 141" per Coro ed Orchestra, e poi J.S.Bach con "Oratorio di Natale BWV 248, Falt mit Danken falt mit Loben" per Coro ed Orchestra. A seguire la "Pastorale" di Sant'Alfonso Maria de' Liguori. "Va pensiero", coro di schiavi ebrei dall'opera "Nabucco" per continuare. Infine "Il canto degli Italiani" di M.Novaro, versi di G.Mameli.
Il Coro Polifonico della Cattedrale "Città di Ariano Irpino" è una vera e propria istituzione sul Tricolle che accompagna ed anima le celebrazioni liturgiche e gli eventi più importanti. Nasce nel 1997 per volontà di Don Antonio Di Stasio, Parroco della Cattedrale; è composto da ben 33 elementi: 13 Soprani; 5 Tenori; 7 Contralti; 8 Bassi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104814105
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...