Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDanzaMareMito 2013
Inserito da (admin), mercoledì 21 agosto 2013 14:24:15
La settima edizione di "Danzamaremito, Stage internazionale di danza" si terrà dal 25 agosto all' 1 settembre nella splendida cornice del Villaggio Olimpia di Ascea Marina.
Il primo vero e unico campus vacanze per la danza organizzato dall'Associazione ALA Promozione delle Arti che ogni anno propone audizioni, borse di studio, concrete opportunità di studio e lavoro per i ragazzi che partecipano allo stage.
Una settimana all'insegna della danza con stage e lezioni di alcuni dei più grandi maestri italiani ed internazionali tra cui l'étoile internazionale Liliana Cosi, Martin Limeul Mattox, modern jazz-free style, Gianin Loringett terrà lezioni di jazz dance, Vinicio Mainini di Modern Dance (tecnica Louis Falco), il duo Fontana e Micarelli insegneranno hip-hop e la new entry Marco Rea, attore, danzatore di tip tap, performer, che terrà due corsi, uno per gli adulti sulla figura del "performer" e uno dedicato ai bambini che si avvicineranno, giocando, al tip tap e al musical.
Novità prestigiosa di quest'anno sono i Corsi di Metodologia dedicati agli insegnanti di danza:
"Corso di Metodologia per l'insegnamento della danza classica" a cura di Liliana Cosi e "Corso di Posturologia applicata alla danza" a cura della Dottoressa Annamaria Salzano, specialista posturologa che ha elaborato un metodo che sta riscuotendo un enorme successo e che è stato lanciato proprio a Danzamaremito, il Riequilibrio Posturale per Danzatori ® divenuto materia di seminario nell'ambito del Master in Posturologia Clinica presso l'Università Federico II di Napoli, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Come da tradizione ormai consolidata, un'attenzione particolare è rivolta ai bambini dai 9 ai 12 anni, con lezioni apposite per la loro età e che, quest'anno, avranno a disposizione tre lezioni: Danza Classica con Liliana Cosi, Giocando col Tap con Marco Rea e Hip Hop con Fabrizio Fontana e Stefano Micarelli.
Martedì 27 agosto si terrà, inoltre, il Primo Concorso Nazionale DanzaMareMito con in palio borse di studio prestigiose presso Centri di Formazione di eccellenza, oltre alle numerosi audizioni in programma durante la settimana.
Punto di forza dell'evento, che da ormai sei anni si impone con fermezza nel panorama degli eventi di danza, è il suo format: gli stagisti convivono per una settimana dividendosi tra le lezioni con i prestigiosi Maestri dello stage e momenti di relax, mare, divertimento, confrontandosi tra loro, stringendo nuove amicizie e vivendo a stretto contatto con i Maestri anche al di fuori delle lezioni.
Lo stage si concluderà sabato 31 agosto con la quinta Rassegna Danza Mare Mito, una vetrina di danza aperta a solisti, passi a due e gruppi e il gran gala dei vincitori del I° Concorso Nazionale Danzamaremito.
Il programma completo è disponibile al sito www.danzamaremito.it.
Info:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104820100
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...