Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFIXED GEAR EXPO 2011
Inserito da SdB Stile di Bologna lucabi84@gmail.com (admin), venerdì 20 maggio 2011 11:40:57
Dal 20 Maggio al 18 Giugno (tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30 esclusa la domenica) alle Officine Minganti sarà aperta al pubblico "Fixed Gear Expo", una grande esposizione dedicata al mondo delle biciclette a scatto fisso, veri capolavori della cultura urbana delle due ruote. Pezzi unici al mondo, studiati su misura, adattati alle esigenze estetiche e funzionali più contemporanee, per la prima volta in una mostra interamente dedicata.
Telai estremi, accessori iperleggeri, tocchi vintage saggiamente mescolati con tecnologie all'avanguardia e soprattutto un senso di appartenenza unico, inimitabile, tribale: il mondo delle biciclette a scatto fisso è oggi il presente e il futuro delle due ruote, dalla pista ove originariamente si utilizzavano questi mezzi senza freni, direttamente nelle strade delle grandi città di tutto il pianeta dove, prima di diventare una moda universale, venivano utilizzate da coraggiosissimi e postmoderni pony express.
Grazie alla collaborazione con Dodici, uno dei nomi più importanti della scena fixed, un evento che osserva con attenzione le regole di un fenomeno che le grandi metropoli internazionali vivono da qualche anno e che sbarca con forza anche in Italia: eleganza, tecnologia, tradizione, modernità e passione unica per biciclette che diventano opere d'arte!
Il perché di questo evento è presto detto!
Dal 5 Maggio al 30 Giugno alle Officine Minganti va di moda il verde e dà il via alle Officine Green. Ecologia, design, riciclo, giardinaggio, scienza, benessere: laboratori, corsi, spettacoli, tante esperienze diverse, aperte ai bambini e agli adulti per passare il tempo divertendosi, reinventare il mondo e tornare a casa migliori.
Guerrilla Gardening e spettacoli di danza, teatro ed esperimenti scientifici, presentazioni ed incontri, mostre uniche e atelier di moda e design ecocompatibile: mille modi per scoprire che il rispetto per l'ambiente può passare attraverso piccoli gesti e soprattutto tanto divertimento.
Per tutto il 2011 le Officine Minganti diventano infatti "il Centro delle idee", il nuovo progetto curato dall'Agenzia di Comunicazione SdB - Stile di Bologna e patrocinato dal Comune di Bologna e dal quartiere Navile, che vedrà l'avvicendarsi nel corso dell'anno di 4 stagioni di eventi tematici per trascorrere al meglio il proprio tempo e provare esperienze sempre nuove e diverse: Officine Creative da Marzo ad Aprile dove si potrà sviluppare la creatività e dare forma alle idee, Officine Green da Maggio a Giugno per imparare a rispettare la natura e il nostro corpo, Officine Tech da Settembre a Ottobre per fare un salto nel futuro con uno sguardo al presente e infine Officine Food da Novembre a Dicembre per scoprire il mondo e viaggiare con gusto.
Tutto il programma del progetto su: www.officineminganti.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108017107
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...