Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Suoni degli Dei
Inserito da (admin), sabato 1 maggio 2010 00:00:00
L'evento "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", unisce la passione per la musica e l'amore per l'ambiente, con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti lungo alcuni incantevoli tratti dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi di antiche abitazioni rupestri.
Ogni appuntamento prevede escursioni a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al celebre Sentiero, teatro naturale dal quale si gode un panorama spettacolare che spazia da Punta Campanella fino all'isola di Capri.
L'evento, unico nel suo genere, è un modo nuovo e diverso di fare trekking, a contatto, al tempo stesso, con la natura e la musica .
Le precedenti edizioni de "I Suoni degli Dei" hanno riscosso notevole interesse e numerosi apprezzamenti da parte di escursionisti, italiani e stranieri, ospiti di strutture ricettive di Praiano e dei paesi limitrofi, nonché di turisti che, di passaggio sul Sentiero, sono stati attirati dalle dolci melodie. Ai concerti proposti dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos,è possibile assistere in assoluta libertà, appoggiati sulle rocce oppure seduti tra i cespugli, sempre nel rispetto della natura.
Agli appuntamenti di Maggio 2009 si sono aggiunti i concerti nelle Notti di Luna Piena (7 Luglio e 6 Agosto 2009) e lo "Speciale i Suoni degli Dei" con la presenza del musicista e compositore di fama internazionale, Ludovico Einaudi . Al The Solo Concert tenutosi il 18 luglio 2009 presso il Convento di Santa Maria a Castro, hanno partecipato circa 800 persone che, sedute a terra o su balle di fieno, hanno vissuto un'esperienza di grande impatto emotivo.
Gli appuntamenti "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei" 2010 riprenderanno tutti i mercoledì di Maggio, Settembre ed Ottobre 2010 con repertorio di musica classica:
5 Maggio 2010 ore 10.00
Convento di Santa Maria a Castro
VINCENZO MOZZILLO chitarra
DOMENICO D'AMIANO chitarra
F. Carulli - Op. 34 n° 2
F. Sor - Fantasie op. 54 bis
R. Gnattali - Anacleto de Medeiros (Schottisch)
M. Castelnuovo/Tedesco Fandango
12 Maggio 2010 ore 10.00
SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra
GENNARO MARIA PUPILLO contrabbasso
LUCA VARAVALLO contrabbasso
J. S. Bach - Bourrée BWV 996
F. Durante - Fuga per due contrabbassi
C. Gounod - Petit Scherzo
A. Vivaldi - L'Autunno
A. Piazzolla - Contrabajeando
S. Joplin - The Entertainer
M.A. Charpentier - Te Deum, Prelude
N. Rota - The Godfather Theme
J. S. Bach - Minuetto
A. Piazzolla - Oblivion
19 Maggio 2010 ore 10.00
SENTIERO DEGLI DEI - Colle Serra
MARIA GARGIULO flauto
MARIA RAUSO flauto
S. Mercadante - Duetto 1° dai sei duetti concertanti per due flauti
G. Faurè - Pavane op. 50
S. Mercadante - Duetto 5° dai sei duetti concertanti per due flauti
26 Maggio 2010 ore 10.00
SENTIERO DEGLI DEI - Lì Cannati
ANTONIO ALTIERI chitarra
J.K.Mertz - Le gondolier
J.S Bach - Sonata per violino Bwv 1001
M.Giuliani - Gran Sonata Eroica op.150
A.Tansman - Cavatina
H.W.Lobos - Studio n°11
W. Walton - Five Bagattelles
Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, il concerto si svolgerà in sede da destinarsi
INGRESSO LIBERO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10365100
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...