Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Matrimonio Medievale
Inserito da (admin), venerdì 30 luglio 2010 00:00:00
ASPETTANDO IL MATRIMONIO MEDIEVALE
18 luglio 2010
Scala. Località Campidoglio, Auditorium Lorenzo Ferrigno
ore 19.00
Presentazione del libro "Il segreto" e incontro con l'autore Nicola Giocondo Introduce il giornalista Gaetano Amatruda Viaggio fra storia e mistero, religione e archeologia.
ore 21.00
Antica Consonanza in "Principio di Virtù. Donna, Madonna, Madre"
Concerto di musiche medievali
Renata Fusco (canto, percussioni), Gabriele Pagliano (percussioni, dulcimer), Guido Pagliano (viella, flauti, dulcimer), Gabriele Rosco (symphonia, ribeca, chitarra saracena, liuto)
25 luglio 2010
Scala. Piazza Municipio
ore 18.00
La Compagnia degli Sbuffi in "Streghe e stregoni"
Animazione per bambini a tema medievale: area laboratori - botteghe di manualità, area giochi - il villaggio dei maghi e delle streghe, area teatro - spettacolo per attori e burattini.
ore 21.30
"La più bella del reame". Scelta della sposa de "Il Matrimonio Medievale"
Presenta Gianni Simioli
Per iscriversi alla selezione inviare una mail all'indirizzo: segreteria@matrimoniomedievale-scala.it con tutti i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita).
In collaborazione con Spazio Danza - Direttrice Artistica Liana Magaldi
ore 22.00
"Fantasia"
Note di cinema e libertà per grandi e piccini Francesca Fusco (voce), Walter Ricci (voce), Jerry Popolo (sassofoni), Lorenzo Apicella (pianoforte ed arrangiamenti)
31 luglio 2010
Scala. Località Pontone
ore 18.00
Escursione e narrazione teatralizzata al Monte Aureo e alla Torre dello Ziro tra natura, storia e leggenda Itinerario curato da Giovanni Visetti. Narratore Armando Malafronte
IL MATRIMONIO MEDIEVALE
2 agosto 2010
Scala. Piazza Municipio
ore 22.00
Compagnia Atmo in "Le stagioni dell'amore"
Spettacolo teatrale di luci colori e giochi pirotecnici ispirato a miti e leggende
3 agosto 2010
Scala. Piazza Municipio. Località Antica Follonica di Casa Giordano
ore 18.00 - 22.00
Compagnia della Rosa e della Spada, Sagittari Civitates Eburi - Torneo medievale Cortei e rievocazioni di combattimenti in costume tra le sei contrade di Scala e spettacoli all'interno di un accampamento medievale ricostruito secondo i canoni del XIV sec.
Scala. Piazza Municipio - Corti e giardini storici
ore 22.00
Storie del Medioevo passato e futuro
Letture da Umberto Eco, Ken Follett, Antonio Scurati, Stephen King, Davide Longo, James Ballard.
A cura di Antonio Scurati.
Con Cinzia Mirabella e Luigi Iacuzio.
4 agosto 2010
Scala
Località Minuta
ore 21.30
Clerici Vagantes in "Te lo do io il Medioevo" - Prima Parte Spettacolo di teatro di strada comico e goliardico con musiche, giocolerie, acrobazie, pantomime e parodie.
Località Minuta, Chiesa dell'Annunziata§
ore 22.00
Compagnia della Rosa e della Spada - Investitura cavalleresca Rievocazione storica in costume della investitura di un cavaliere del XIV sec.
Località Pontone
ore 22.30
Clerici Vagantes in "Te lo do io il Medioevo" - Seconda Parte Spettacolo di teatro di strada comico e goliardico con musiche, giocolerie, acrobazie, pantomime e parodie.
5 agosto 2010
Matrimonio Medievale fra Antonio Coppola e Marinella Rufolo
Ravello. Villa Rufolo
ore 20.00 - Partenza del corteo con la partecipazione di oltre 200 figuranti in costume d'epoca esibizione degli sbandieratori del Gruppo Storico "Marino Marzano".
Scala. Piazza Municipio
ore 21.00 - Celebrazione del Matrimonio Medievale
ore 21.45 - Rievocazione del banchetto nuziale, degustazione di prodotti enogastronomici, musica, balli, ed esibizione degli sbandieratori del Gruppo Storico "Marino Marzano".
Nel ruolo di Antonio Coppola Giuseppe Pisacane.
Nel ruolo di Marinella Rufolo "La più bella del reame".
Regia: Alfonso Mansi
Con Enzo Oddo (il giullare), Enzo Del Pizzo (il vescovo celebrante), Chiara Taiani (un'indovina) Allestimenti, scenografie e costumi: i Cittadini di Scala Con la partecipazione di: Gruppo Storico, Corteo e Sbandieratori Marino Marzano, Associazione Il Contrapasso, Sagittari Civitates Eburi, La Compagnia della Rosa e della Spada
6 agosto 2010
Scala. Ruderi della Basilica Sant'Eustachio
ore 21.45
Michele Placido in "Amor, ch'a nullo amato... amar perdona"
Con Federica Vincenti
Per informazioni: www.matrimoniomedievale-scala.it, segreteria@matrimoniomedievale-scala.it - 389.5120994
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10087108
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...