Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLemon Night
Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2014 20:39:02
L'associazione culturale Scugnizza, con la collaborazione del Comune di Maiori e il consorzio di tutela del limone costa d'Amalfi IGP organizzano Sabato 30 agosto 2014 la manifestazione "Lemon night", una serata nata per valorizzare il limone di Maiori e della costiera amalfitana.
La giornata inizierà con un convegno curato dal consorzio IGP cui parteciperanno coltivatori ed esperti del settore.
Si continua poi nella suggestiva piazzetta San Pietro, dove, allietati dalla musica di chitarre e mandolini di vari gruppi musicali, sarà possibile degustare una serie di piatti tipici all'essenza di limone. Percorrendo poi le scale che vanno al castello di San Nicola de Thoro Plano, durante la degustazione si potrà assistere ad alcune scene teatrali di vita rurale maiorese, interpretati dagli attori dell'associazione Atellana.
La serata si concluderà poi sullo spettacolare castello con musica dance anni 70-80-90 con dj Peppe Capone.
La serata sarà patrocinata dall'Associazione Italiana Celiachia, andando incontro anche a coloro che sono intolleranti al glutine.
Inoltre la manifestazione sarà a rifiuti zero.
Perchè...
L'evento "Lemon Night" nasce dalla collaborazione dell'Associazione "Scugnizza" con il patrocinio del Comune di Maiori.
L'intento che tale evento si propone è quello di valorizzare e promuovere il prodotto principale: il limone, l'oro della Costa.
La musica di chitarre e mandolini e le scene dei racconti narrati dalle nostre nonne ci accompagneranno nella degustazione degli irresistibili piatti aromatizzati al limone.
un percorso di profumi e sapori adatto alle esigenze di tutti; dai celiaci, proponendo tutti piatti "gluten free", agli ambientalisti, utilizzando soltanto prodotti biodegradabili.
Un evento unico ed imperdibile...
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101224107
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...