Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Vittoria martire

Date rapide

Oggi: 23 dicembre

Ieri: 22 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLOST IN TRANSITION # 3

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Ritornano presso lo studio fotografico F38F- Famigliatrentottofotografi di Via Pietrasanta, 14 a Milano

LOST IN TRANSITION # 3

a partire da giovedì 4 aprile. Ingresso gratuito, free drink durante la serata

Inserito da Elena Pardini (admin), lunedì 25 marzo 2013 14:18:10

Dopo qualche mese di silenzio torna Lost in Transition, il ciclo di appuntamenti interdisciplinari che trasforma il noto studio fotografico di F38F- Famigliatrentottofotografi in piattaforma di arte contemporanea, performance live, cinema, video, letteratura e fotografia.

Il terzo capitolo di Lost in Transition è di scena giovedì 4 aprile a partire dalle 19.00 e inaugura i nuovi, scenografici spazi di via Pietrasanta 14, nuova sede di F38F dopo che un incendio ha distrutto lo scorso 17 dicembre la sede di via Balbo.

Pronti a ripartire, gli F38F presentano per Lost in Transition il loro Carnet "Aftermath", che racchiude proprio gli scatti di ciò che resta di quell'evento: foto di oggetti bruciati e carbonizzati, come lampade, obiettivi, piedistalli, che diventano reperti, racchiudono la dirompenza dell'incendio e al contempo la necessità di trasformarlo in qualcosa di propositivo.

La serata è al via con la proiezione del video "Le vecchie e il mare" di Dimitris Kozaris, artista, docente di media audiovisivi e video maker: un coro al femminile, proveniente da diverse isole del Mediterraneo, che racconta con lingue diverse la trasformazione del mondo del mare, con musiche originali di Giovanni Arena ispirate da canti greci e siciliani, riletti in chiave contemporanea.
Si procede con la presentazione del libro "Una Tomba per Edipo" di Félix Guattari, uno dei padri dell'antipsichiatria, curata dallo scrittore e critico Gabriele Perretta per Mimesis Edizioni.
A seguire, spazio alla musica con la performance del batterista, percussionista e compositore Cristiano Calcagnile, che propone una suite elettroacustica dal titolo "St()ma", all'insegna della commistione e sperimentazione di diversi linguaggi musicali.
E ancora, due omaggi video dell'artista e fotografa Giuliana Laportella: il primo, "Paesaggi di Passaggio", nasce dal dialogo e dalla contaminazione tra il suo linguaggio fotografico con quello di un poeta, Vito Riviello; l'altro "Stimmung Roma", realizzato assieme a Gabriele Perretta e al fotografo Giorgio Cutini, raccoglie immagini e meta-testi sulla città di Roma.

Conclude la serata di questo terzo capitolo di Lost in Transition Cristina Donà, che parteciperà in qualità di special guest alla performance di Cristiano Calcagnile, suo storico batterista.

Pluripremiata cantante e autrice rock, Cristina Donà ha inciso alcuni dei capitoli più significativi della musica italiana degli ultimi anni.

Ad anticipare il loro show la proiezione del visionario videoclip "Goccia", girato in Inghilterra con la partecipazione straordinaria di Robert Wyatt e con la regia dei fotografi Carlo Bevilacqua e Francesco Di Loreto.

F38F
Lo studio F38F ha sede a Milano dal 1994 ed è composto da Francesco Di Loreto, Paolo Mazzo, Mimo Visconti.

F38F si occupa principalmente di fotografia professionale per la pubblicità, l'editoria, l'architettura, oltre alla realizzazione di immagini per eventi culturali.

Parallelamente all'attività fotografica in senso stretto, i tre componenti dello studio hanno sviluppato percorsi diversificati nei vari ambiti della comunicazione e dell'espressione artistica, spaziando dalla realizzazione di mostre con tematiche sociali e culturali, alla realizzazione di eventi di tipo artistico fino alla realizzazione di documentari,videoclip musicali e cortometraggi.

mEARtè 012
mEARtè 012è un gruppo di operatori interdisciplinari, composto da ricercatori intermediali, redattori in Italia e all'estero di collane editoriali, riviste, magazine, rassegne d'arte e di musica sperimentale e multimediale.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Aftermath Aftermath
Le vecchie e il mare_Dimitri Kozaris Le vecchie e il mare_Dimitri Kozaris

rank: 102213108

Eventi e Spettacoli

San Lupo, a ‘Borgo Vagare’ tante specialità ma anche tanta musica

Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

Padova, l'HOLI dei record celebra 10 anni di successi allo Sherwood

L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...

La tradizionale fiera di Somma Vesuviana rivive dopo 36 anni in Piazza Vittorio Emanuele III

Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...

"Artisti Uniti per la Pace" Napoli si illumina con il Cinema e la Musica

Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...