Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLuci d'Artista 2009
Inserito da (admin), mercoledì 4 novembre 2009 00:00:00
L'accensione con il Sindaco Vincenzo De Luca, domani, giovedì 5 novembre alle ore 17,00
L'iniziativa "Luci d'Artista" del Comune di Salerno, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, nasce dalla collaborazione con il Comune di Torino, dove da oltre 10 anni le opere d'arte luminose sono diventate un'importante attrazione turistica e commerciale.
A Salerno, questa incantevole quanto impegnativa avventura, ha portato fino ad oggi migliaia di turisti in città con una significativa ricaduta socio-economica.
Con la mostra "Luci d'Artista" abbiamo inteso offrire alla intera città una qualificazione degli spazi urbani, ornando alcune zone tra le più prestigiose e significative di Salerno con strutture illuminotecniche ed arredi scenografici altamente spettacolari, in un gioco di luci e colori che attrae non solo i cittadini salernitani, ma i turisti provenienti dalla Regione Campania e da tutta Italia.
Per questa edizione abbiamo scelto il tema della Città Giardino, in linea con quello che è l'impegno amministrativo che ci ha visto eccellere, a livello nazionale, nella difesa e nel rispetto dell'ambiente.
Il giardino è quello incantato realizzato nella villa comunale, con elementi decorativi e con figure illuminate che si configurano come una vera e propria mostra di arte contemporanea.
L'arte aperta a tutti, per creare un contatto diretto tra gli spettatori e le creazioni artistiche in maniera inedita e coinvolgente.
Le notti salernitane, illuminate dalle opere d'arte e arricchite da una serie di eventi di musica, danza, teatro, performance che completano il programma di manifestazioni natalizie, rendono Salerno ancora più bella per i cittadini ed accogliente per i visitatori e rappresentano una bella occasione per scoprire le bellezze monumentali ed artistiche della città, il piacere dello shopping, la qualità dell'artigianato e dell'enogastronomia locale in un clima di festosa serenità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10747108
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...