Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Vittoria martire

Date rapide

Oggi: 23 dicembre

Ieri: 22 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMoulin Rouge: Memories... are made of this!

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Costiera Amalfitana L'Auditorium di Ravello riapre

Moulin Rouge: Memories... are made of this!

07 Maggio 2011 Ravello Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

Inserito da (admin), venerdì 6 maggio 2011 16:59:18

Sabato 7 maggio, sul prestigioso palco dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello (inizio ore 21) la Compagnia della Perla porta in scena "Memories... are made of this!" il musical liberamente ispirato al celebre Moulin Rouge.

C'è grande attesa nella Città della musica per la prima di "Memories... are made of this!", il musical liberamente ispirato al Moulin Rouge.
Sabato 7 maggio, sul prestigioso palco dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello (inizio ore 21) la Compagnia della Perla, con sede a Vietri sul Mare, porta in scena un appuntamento imperdibile, uno spettacolo a carattere musicale di grande qualità, che ha fatto storia e che utilizza, come colonna sonora, alcuni dei più grandi successi della musica pop degli ultimi anni.
L'ambientazione è nella Parigi di fine '800 dipinta da Touluse-Lautrec; il "peccato" era sotto gli occhi di tutti, portato all'esasperazione da artisti bohemienne che brulicavano in ogni angolo della città, trasformando la capitale francese in un grande locale notturno al chiaro di luna.
A condire il tutto è una sobria ricerca del "semplice e veritiero", sia in fase di montaggio recitativo che in fase di costruzione scenografica. Infatti la struttura scenografica di questo spettacolo che ha come tema le "memorie" non è altro che una riproduzione semplicistica delle memorie stesse, a volte anche impalpabili, velate, che fanno sognare mediante l'ausilio di proiezioni di immagini e filmati. E numerose sono le prenotazioni richieste dagli ospiti stranieri degli alberghi di Ravello del resto della Costa d'Amalfi.
La Compagnia della Perla, che nasce grazie alla sinergia tra l'Associazione "Il Proscenio Onlus", i comuni di Salerno, Vietri e Cetara, riunisce i giovani talenti della danza e della musica della Costa d'Amalfi e del comprensorio salernitano, con lo scopo di formare performers professionisti nella messa in scena dei musical più importanti del panorama mondiale.
A sostenere l'iniziativa ci sono le migliori professionalità del territorio, nonché maestri e coreografi di spessore nazionale che costantemente formano i ballerini e gli attori della compagnia attraverso stages mirati. Il progetto è sostenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che attraverso una lettera indirizzata alla compagnia vietrese ha espresso "il vivo apprezzamento per il carattere educativo del progetto".
Il cast di "Memories... are made of this!" è formato da: Carmine De Martino Adinolfi, Germano Parisi, Claudio Collano, Elyna Greco, Veronica D'Amato, Davide Sierchio, Antonio Tortora, Rosario Di Mauro, Luigi Pagano, Serena Granturco, Marco Cardone, Francesca Faratro, Francesca Parlato, Jolanda Buonocore, Alex Manzo, Giandomenico De Luca, Kekkino Apicella, Bruno Breglia.
Direzione Recitativa: Carmine De Martino Adinolfi
Vocal Coach: Germano Parisi
Regia: Claudio Collano
Coreografie: Carla Leone
Progetto scenografico ed effetti video proiettati: Diana Di Martino
Arredo scenico: Enzo Pinto
Costumi: Rosaria Cosenza e Patrizia Torre
Scenotecnica: Lucia Imperato
Info e prevendita biglietti:
tel. 340 3147 129
L'organizzazione fa sapere che per raggiungere Ravello da Salerno in maniera agevole sarà disponibile un servizio navetta che partirà da piazza della Concordia alle 19. Il rientro è previsto intorno alle 00,30. Il servizio è disponibile su prenotazione.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104817106

Eventi e Spettacoli

San Lupo, a ‘Borgo Vagare’ tante specialità ma anche tanta musica

Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

Padova, l'HOLI dei record celebra 10 anni di successi allo Sherwood

L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...

La tradizionale fiera di Somma Vesuviana rivive dopo 36 anni in Piazza Vittorio Emanuele III

Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...

"Artisti Uniti per la Pace" Napoli si illumina con il Cinema e la Musica

Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...