Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli - AgroSud 2009

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Napoli - AgroSud 2009

La 2° edizione della Fiera dell'Agricoltura e Salone dell'Industria Lattiero-Casearia conferma la formula vincente e punta sulla multisettorialità delle filiere rappresentate.

Inserito da (admin), martedì 3 febbraio 2009 00:00:00

Procede a pieno ritmo l'organizzazione di AgroSud 2009, la 2° edizione della manifestazione è in programma dal 20 al 22 febbraio 2009 presso la Mostra d'Oltremare di Napoli.

AgroSud 2009 si conferma un evento destinato ad un pubblico di professionisti accreditati che avranno modo di incontrare negli oltre 20.000 mq di spazio espositivo aziende, enti, istituti di ricerca che offrono soluzioni innovative per il mondo agro zootecnico e per l'Industria Lattiero-Casearia.

Accanto ai grandi nomi che hanno già riconfermato la propria presenza, decine di imprese sono tornate a scegliere AgroSud quale veicolo migliore per proporsi al mercato, a testimonianza della validità del progetto strategico che mira a fare dell'appuntamento partenopeo il punto di riferimento dell'agrozootecnia per gli operatori del centro sud Italia.

Aspetto dominante e soprattutto caratteristica esclusiva di AgroSud 2009 sarà la multisettorialità con la rappresentazione nella loro totalità di quattro filiere produttive "Zootecnica-Casearia, Olivicola-Olearia, Ortofrutticola e Floricola". Filiere produttive strettamente collegate in quanto tutte facenti parte di quel mondo agricolo di cui AgroSud vuole essere fedele rappresentazione.

Notevole sarà anche l'aspetto tecnico-culturale della fiera con l'organizzazione di dibattiti, convegni e tavole rotonde sui temi che maggiormente attraggono ed interessano gli operatori del settore: dalla genetica bufalina, alle agroenergie fino ai nuovi processi per la sanificazione dei caseifici.

La kermesse espositiva sarà difatti arricchita da una serie di iniziative realizzate in collaborazione con enti Istituzionali, associazione di categoria ed operatori del settore, iniziative volte a realizzare un evento nell'evento.

Numerose le novità presenti riguardanti, in particolare, i comparti dell'olivicoltura e della zootecnia, il primo avrà un "Workshop sull'innovazione tecnologica in frantoio", ovvero un approfondimento sulle principali problematiche tecnologiche e sull'impatto delle tecnologie di estrazione sui profili qualitativi degli oli vergini di oliva.

La zootecnia avrà come momento cardine l'International Bufalo Show un evento di rilevanza internazionale nel corso del quale saranno premiati i migliori esemplari bufalini, il focus approfondirà le caratteristiche peculiari della bufala mediterranea quale unica razza animale di interesse zootecnico che può vantare tale grado di purezza in quanto, nei secoli, la sua evoluzione è avvenuta senza interferenze di altri genotipi.

AgroSud 2009 si conferma, grazie all'esperienza acquisita, una manifestazione in grado di offrire le medesime opportunità, servizi e vantaggi dei maggiori eventi nazionali ed internazionali, con la prerogativa di svolgersi nel cuore del Mezzogiorno e di rappresentare il maggiore riferimento di settore per un enorme bacino d'utenza.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10365105

Eventi e Spettacoli

San Lupo, a ‘Borgo Vagare’ tante specialità ma anche tanta musica

Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

Padova, l'HOLI dei record celebra 10 anni di successi allo Sherwood

L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...

La tradizionale fiera di Somma Vesuviana rivive dopo 36 anni in Piazza Vittorio Emanuele III

Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...

"Artisti Uniti per la Pace" Napoli si illumina con il Cinema e la Musica

Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...