Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNotte Bianca in Costiera
Inserito da (admin), lunedì 4 luglio 2011 17:26:55
www.praiano.org
In tutte le Piazze di Praiano
Il 10 agosto, Praiano è il centro culturale e vitale della Costiera Amalfitana; dal tramonto all'alba vivendo la meravigliosa avventura della Notte Bianca.
Ogni albergo, ristorante, negozio e bar è aperto per tutta la notte per offrire a tutti gli ospiti e ai cittadini l'occasione di trascorrere un'intera notte illuminata da mille suoni, colori, momenti di musica e gastronomia.
Praiano diventa una cittadina diversa, allegra, più bella, una grande Piazza affacciata sulla Costiera Amalfitana, da riscoprire, rivivere e riamare attraverso 4 suggestivi percorsi.
Entrando nelle Piazze attraverso i vicoli, ammirando le chiese, le edicole votive, le case, i giardini, i balconi fioriti ; un modo per conoscere le tradizioni Praianesi, dove il visitatore è parte viva di questo angolo di paradiso.
NOTTE BIANCA in COSTIERA
NOTTE TRICOLORE
PRAIANO 10 AGOSTO 2011
Mercoledì 10 agosto torna la "Notte Bianca in Costiera", un'iniziativa ideata e realizzata dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos.
La Notte Bianca è un 'opportunità per conoscere Praiano da un altro punto di vista, in altre ore e con una diversa "prospettiva". La notte, il buio, tutto quello che simbolicamente "oscura", si scioglie per una volta di fronte all'attività che continua attraverso percorsi che dal centro del paese portano alle piazze, ai vicoli ed ai luoghi più caratteristici. Trasporti, esercizi commerciali, luoghi ed eventi culturali occupano le ore della notte fino all'arrivo della luce.
L'edizione 2011 sarà interamente dedicata al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. La notte tra il 10 e l'11 agosto, Praiano diventerà così teatro della grande Festa Nazionale con concerti, spettacoli, illuminazioni, eventi culturali ed iniziative di solidarietà.
Ambrogio Sparagna & L'Orchestra Popolare Italiana, apriranno i festeggiamenti, con un concerto itinerante dal titolo "Partire Partirò", un ricco repertorio di serenate e balli della tradizione popolare italiana. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 in Piazza San Luca, attraverserà Piazza Moressa, le principali vie di Praiano, fino al gran finale in Piazza San Gennaro previsto per le ore 23.55.
Da segnalare, nel programma di quest'anno, l'iniziativa "barche della solidarietà", una particolare installazione d'arte che sarà realizzata in Piazza Antico Seggio, dallo Staff della Luminaria di San Domenico. L'opera, composta da migliaia di barchette di carta tricolori, sarà dedicata ai profughi che hanno perso la vita lungo le coste italiane per inseguire un sogno di libertà, e sarà un' importante occasione di riflessione sui valori fondamentali della fratellanza e della collaborazione tra i popoli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10956104
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...