Tu sei qui: Eventi e SpettacoliOPEN GALLERY - INDIPENDENZA 2011
Inserito da Dr.ssa Claudia Oliva (admin), domenica 9 ottobre 2011 09:18:17
Quarto e ultimo appuntamento del Meeting artistico "Open Gallery Indipendenza" - Edizione 2011, sabato 15 ottobre, come di consueto, dalle ore 17:00 alle 24:00.
Dopo gli scorsi incontri del 16 luglio, 20 agosto e 17 settembre, Via della Indipendenza si popolerà ancora una volta di artisti-espositori, che coinvolgeranno il pubblico con i loro messaggi espressi mediante le opere d'arte.
Ecco i nomi: (Sezione Pittura) Claudio Capuano, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Maria Rita Coccoluto, Americo Conte, Milena Ferruzzi, Doriana Guadalaxara, Mario Liberace, Iole Magliozzi, Vittorio Pannone, Serena Pellegrino, Giovanni Purificato, Selenia Rea, Pasquale Ruggiero, Marcello Sassoli, Maria Tufano in arte Cassatas, Iris Vellucci in arte Iris, Michele Vino in arte MicVino; (Sezione fotografia) Enrico Duratorre, Mauro Meschino; (Sezione Scultura) Vito La Rocca; (Sezione Istallazioni) Dino Bartolomeo.
Nel corso della serata sarà presentato un reading poetico a cura di Felix Adado, Gianni L'Imperio e Diego Sasso.
Sempre nell'ottica della magica sinergia tra varie forme d'arte, il duo musicale degli artisti Dario Calderone e Guido Terracciano, si esibirà in una performance con pezzi inediti raccolti nel loro primo Cd: "Adesso... è il tempo".
La promenade del Borgo, via della Indipendenza, sarà arricchita dai colori e dalle forme delle opere d'arte esposte accuratamente in graziosi stand tutti riportanti il logo ufficiale della manifestazione, garantendo una giusta uniformità d'insieme conciliando le affascinanti diversità dei "linguaggi".
Inoltre, continuerà il Sondaggio Conoscitivo con la relativa raccolta di firme, promosso dall'Associazione de "I Graffialisti" (consultabile anche on line, raggiungendo agevolmente il link diretto al sito: Petizione Pubblica ), avente come oggetto la salvaguardia di tutta la storica Via della Indipendenza, inestimabile patrimonio storico e artistico della città di Gaeta e non solo.
Di grande spessore il pool di Istituzioni, Associazioni e aziende che supportano con entusiasmo l'evento, tra cui: ANSI - Associazione Nazionale Scuole Italiane, AICC - Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all'UNESCO, Italia Nostra, Università Verde del Mediterraneo "Umberto Zanotti Bianco", Associazione Amici di Gaeta Città d'Arte, Istituto Nautico Caboto, Lupo Rocco S.p.A, Saltarelli Commerciale S.r.L., Edil Parati 3000, I Viaggi di Kilroy, 2 Emme Costruzioni S.r.L., Associazione La Stadera, Ristorante il Gazebo, Bar Appia, Brio Bar, Radio Formia, Radio Tirreno Centrale, Azienda Agraria Tommaso Coricelli.
L'organizzazione e la realizzazione della "Open Gallery - Indipendenza" sono a cura dell'Associazione Artistica e Culturale de "I Graffialisti" e dell'Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, godendo del patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, in collaborazione con l'Associazione Novecento.
L'artista Antonella Magliozzi, Presidente dell'Associazione organizzatrice e curatrice dell'evento, è orgogliosa di essere riuscita a coniugare diverse forme d'arte in un Festival all'insegna della libera espressione e comunicazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107019100
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...