Tu sei qui: Eventi e SpettacoliP-Arteras: l’avventura continua…
Inserito da associazione parteras (admin), mercoledì 7 maggio 2014 11:40:00
Maiori: Si è svolta con entusiasmo la serata, patrocinata dal Comune di Maiori, dedicata al secondo anniversario dell'Associazione P-Arteras.
Nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo (Maiori), lo scorso venerdì 2 maggio, si sono alternati momenti musicali e teatrali a discussioni relative ai ragazzi che costituiranno la società di domani.
Di Alessandra Petillo, accompagnata al piano da Michela Ruggiero, ed Emanuela Capone, le splendide voci che hanno scandito la serata, mentre Sara De Filippis, allieva dell'Officina Teatrale L.A.A.V., ha scritto ed interpretato un monologo sui problemi dell'adolescenza.
Non ultima, l'istallazione video di Adele Filomena, "Ombre della Mente", un progetto nato per ricordare la donne che riescono, con la forza di volontà e l'aiuto adeguato, ad uscire dai momenti di difficoltà, e tutte quelle che, purtroppo, non ce la fanno.
Ad assistere all'evento, condotto da Miriam Bella, anche il consigliere comunale delegato alla Cultura, dott. Mario Piscopo, ed il sindaco di Maiori , dott. Antonio Della Pietra, al quale P-Arteras ha donato un disegno realizzato dalla socia Sabrina Apicella.
Una buona partecipazione ha, inoltre, riscosso il preannunciato stage di autodifesa, fornito gratuitamente dalla Federazione Italiana Krav Maga e tenutosi il giorno successivo presso la Piromansi Area (porto di Maiori).
P-Arteras è entusiasta di annunciare che, grazie alla collaborazione con la stessa Krav Maga, ci saranno a Maiori altre lezioni dedicate alla difesa personale delle donne.
I corsi, aperti a tutte e completamente gratuiti, avranno cadenza mensile e saranno volti a mostrare le tecniche per difendersi dalle aggressioni, sia di strada che domestiche.
Una nuova avventura, dunque, per P-Arteras, da sempre e comunque Donne per le Donne.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103716109
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...