Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Pensaci prima...facciamolo insieme"

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

A Maiori (SA), il 26 ed il 27 ottobre

"Pensaci prima...facciamolo insieme"

Campagna di prevenzione del tumore al seno

Inserito da Lorena Manzur (admin), venerdì 18 ottobre 2013 14:53:15

"Il benessere o malessere dell'individuo risiede anche nella qualità delle sue relazioni con l'ambiente" (Solano & Coda, 1994).

 

L'ASSOCIAZIONE P-ARTERAS, nata a Maiori da poco più di un anno, lavora nell'ambito della Costiera Amalfitana allo scopo di promuovere e salvaguardare la salute, la crescita e il benessere fisico, psicologico e spirituale della persona e della collettività attraverso attività di: informazione, formazione, prevenzione, intervento.

 

Seguendo queste motivazioni, ha organizzato un evento volto a sensibilizzare i cittadini sugli aspetti fondamentali della prevenzione del tumore al seno, cercando a sua volta di informare ed istruire sulle strategie per auto tutelare la propria salute.

 

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, L'Associazione Genitori di Maiori, la partnership del "Il Vescovado" e con il Patrocinio del Comune di Maiori, l'associazione P-arteras ha organizzato questa campagna di prevenzione di due giorni (26-27 ottobre).

 

Il giorno sabato 26 alle ore 11.00 si darà inizio alla campagna con l'apertura di un INFO POINT sul lungomare di Maiori accompagnati dalle percussioni della classe del M° Christian Brucale della Scuola di Musica di Maiori-Associazione Culturale Scugnizza.

 

Alle ore 19.00 inizierà il Convegno che si avvarrà della partecipazione di diverse figure professionali del settore. Interverranno: il Dott. Giuseppe Santoro, Il Dott. Maurizio Cerri, la Dott.ssa Maria Pia Di Lieto, la Dott.ssa Chiara Scarpa, Il Dott. Pietro Lanzetta, la Dott.ssa Anna Di Martino, il Dott. Enrico Fierro, la Dott.ssa Giuseppina Lanzetta e il Dott. Maurizio Coppola. Essi contribuiranno, con le loro esperienze e la loro professionalità, ad informare sulle strategie per prevenire il tumore alla mammella.

 

Serena De Sio, una giovane donna che ha vissuto questa esperienza condividerà con i presenti la sua testimonianza di vita. Per concludere la serata, la brillante attrice Tonia Filomena presenterà un suo monologo.

 

Il giorno 27 si effettueranno visite ed ecografie senologiche gratuite presso il Palazzo Mezzacapo, previa prenotazione.

 

Scopo di quest'evento è quello di portare un messaggio di speranza a tutta la popolazione con la consapevolezza che la salute dipende anche da noi e dal nostro stile di vita. Si vuole contribuire allo sviluppo di una coscienza saluto genica fornendo gli strumenti per combattere questa malattia che negli ultimi anni, senza dati statistici alla mano purtroppo, sta dimezzando la popolazione femminile della costiera.

 

Ultimamente, in Italia sono nati molti progetti di prevenzione, consultori, servizi di consulenza telefonica con personale qualificato; si stanno altresì moltiplicando le iniziative di educazione socio-affettiva alla salute.

 

L'attività di P-ARTERAS vuole essere un contributo alla realizzazione di un mondo migliore basato sulla cooperazione, l'integrazione, l'amore e l'aiuto, rispettando i diversi bisogni di crescita di ciascun individuo.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109317105

Eventi e Spettacoli

San Lupo, a ‘Borgo Vagare’ tante specialità ma anche tanta musica

Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

Padova, l'HOLI dei record celebra 10 anni di successi allo Sherwood

L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...

La tradizionale fiera di Somma Vesuviana rivive dopo 36 anni in Piazza Vittorio Emanuele III

Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...

"Artisti Uniti per la Pace" Napoli si illumina con il Cinema e la Musica

Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...