Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano (SA) - Tutto in una notte
Inserito da (admin), venerdì 22 agosto 2008 00:00:00
Positano si illumina per "..TUTTO IN UNA NOTTE", sabato 30 agosto dal tramonto a notte fonda spettacoli, eventi e negozi aperti renderanno ancora più magica la perla della Costiera Amalfitana. Negozi e gallerie aperti fino alle due di notte, locali aperti fino all'alba in spiaggia, rinfreschi e vernissage per mostre aperte per l'occasione, artisti, musica per le strade ed una serie di spettacoli organizzati dal Comune di Positano, assessorato alla cultura Adele Cuomo, con la direzione artistica di Giacomo Miola. Gli spettacoli si snoderanno lungo un percorso ideale che parte dal centro del paese a Piazza dei Mulini fino alla Spiaggia Grande con quattro grandi eventi in particolare, scadenzati in successione nel tempo, dando modo così, a chi lo vuole, di poterli apprezzare tutti. Si inizia alle 20,30 in Piazza dei Mulini, con un memorabile concerto degli Young Brass Quintet poi si continuerà lungo la suggestiva Via dei Mulini, con negozi tutti aperti e illuminati, per arrivare al secondo appuntamento alle 21.30 sul Sagrato della Chiesa Madre dove si potrà assistere ad una straordinaria rappresentazione del Teatro Arsenale "Parlamento + Bilora".A seguire poi alle 23.30 sulla Rotonda Spiaggia Grande Film "in canto", un concerto a cura della società concerti di Sorrento con una straordinaria passerella di colonne sonore e temi da film per finire a mezzanotte e mezza sulla Rotonda Spiaggia Grande dove il pubblico sarà incantato da "Le danze del fuoco", uno straordinario spettacolo di Ballerini e acrobati in una cornice di fuoco, acrobazie e danze tradizionali africane. "Tutto in Una notte è una manifestazione che ha lo scopo di far conoscere e vivere la magia della notte a Positano con eventi di grande valenza culturale - spiega l´assessore alla cultura Adele Cuomo -, dalla musica al teatro vi saranno degli spettacoli unici nel loro genere che si distinguono per la qualità delle rappresentazioni, adatte ad un paese d´eccellenza come Positano.
Ore 20.30 Piazza dei Mulini
Concerto dei Young Brass Quintet
Quintetto di ottoni, nato nel 2006 a Positano, è composto da 2 trombe, corno, trombone, trombone basso. Il repertorio comprende brani classici che attraversano il periodo che va dal 1700 al 1900 (Hendel, Mussorgsky, Holst, Joplin,Offenbach,Franz von Suppè).
A cura dell'associazione Franco Di Franco.
Ore 21.30 Sagrato Chiesa Madre
Teatro Arsenale, "Parlamento + Bilora", con la regia di Kuniaki Ida
L'opera di Ruzante, diretto dal regista giapponese Kuniaki Ida, con Beniamino Caldiero, Angelo Crotti, Salvatore di Natale e Angela Battistello.
Un grande classico dell'autore padovano rivisto da un grande maestro del Sol Levante, fondatore in Italia di una delle più importanti scuole di mimo teatrale.
A cura dell'Associazione Kuniaki Ida.
Ore 23.30 Rotonda Spiaggia Grande
Film "in canto", Colonne sonore e temi da film
Una straordinaria passerella di colonne sonore e temi da film per ripercorrere 70 anni di cinema internazionale: Bacalov, Piovani, Gershwin, Porter.
Angela Luglio - voce, Antonio Capasso - piano, Marco De Tilla - contrabbasso, Vincenzo Saetta - sax.
A cura della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento.
Ore 00.30 Rotonda Spiaggia Grande
"Le danze del fuoco", Ballerini e acrobati in una cornice di fuoco e di acrobazie
Fuoco, acrobazie e danze tradizionali africane raccontano, in una cornice evocativa e festosa, l'esperienza onirica di una donna africana rapita dal suo mondo naturale e trascinata in schiavitù nella società moderna.
A cura della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10055102
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...