Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano (SA) - I Suoni degli Dei – Grotte Incantate
Inserito da (admin), sabato 4 luglio 2009 00:00:00
Martedì 7 luglio 2009
ore 10.00
SWIMTREKKING da Torre di Grado alla Grotta Suppraiano - PRAIANO
Gli Istruttori dell'associazione Swimtrekking accompagneranno a visitare a nuoto la costa e condurranno i partecipanti sul luogo del concerto "I Suoni degli Dei - Grotte Incantate".
La partecipazione all'escursione swimtrekking è gratuita. La traversata sarà consentita ad un massimo di 20 partecipanti.
Si ringrazia per la collaborazione per il servizio di assistenza sanitaria con gommone medicalizzato ed equipaggio prestato da l'A.S.L. SA 1, il Comitato C.R.I. Costa d'Amalfi.
Prenotazioni ed informazioni presso Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 089874557 - Email info@praiano.org
ore 12.00
i Suoni degli Dei - Grotte Incantate
MUSIC IS LOVE in Un Canto per il Mare
Grotta di Suppraiano (Marina di Praia) - Praiano
"Grotte Incantate" è la nuova sezione de "I Suoni degli Dei", lo spettatore potrà provare l'emozione di assistere ai concerti, dopo una bella nuotata lungo la costa che bagna Praiano, scoprendo le suggestive grotte marine di Praiano: Suppraiano, le Grotticelle, la Fontana dell'Altare e il Forno.
Si potrà accedere alla Grotta Suppraiano anche a nuoto od in barca dalla spiaggia adiacente, Marina di Praia.
Per prenotazioni trasferte in barca: la Sibilla (Marina di Praia) tel. 089874365 info@lasibilla.org.
All'interno della grotta si potrà assistere al concerto autonomamente adagiati sugli scogli oppure in acqua.
La partecipazione al concerto è gratuita.
ore 22.00
Notti di Luna Piena
ARS NOVA in "e la luna 'miez' 'o mare"
Convento di Santa Maria a Castro - PRAIANO
Il luogo del Concerto sarà presso un'insolita location, in un luogo ameno e lontano dal fermento estivo: il Convento di Santa Maria a Castro o di San Domenico è situato in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore, ed è raggiungibile soltanto a piedi seguendo un percorso composto da circa 1000 gradini.
Il Concerto si terrà sul piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro, il pubblico potrà assistervi accomodandosi sulle panchine in pietra del piazzale e/o sul pavimento della piazza.
Il percorso consigliato per raggiungere il Convento di Santa Maria a Castro parte dalla SS 163/Via G. Capriglione; ci sono circa 1000 GRADINI da salire, il percorso è semplice ma si raccomanda la massima prudenza!
riepilogo del percorso:
_ punto di partenza: S.S. 163 / Via degli Ulivi
_ dislivello: 330 slm
_ durata: 1ora 10min.
_ tipo di tracciato: scale e sentieri
_ difficoltà: facile
Si consiglia:
_ indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione
_ calzare scarpe da trekking o scarpe non scivolose
_ portare con se dell'acqua ed una torcia
Ufficio Infomazioni Turistiche di Praiano
Tel. + 39 089 874557 fax + 39 089 8131300
info@praiano.org - www.praiano.org
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496104
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...