Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano Writers Conference
Inserito da (admin), giovedì 14 marzo 2013 10:41:48
A Villa Letizia di Praiano, ha la sua sede italiana la Fondazione LeWitt, dedicata all'artista che ha capovolto la definizione e le regole convenzionali della prassi artistica e della sua produzione materiale, attraverso l'abolizione delle nozioni di unicità, di irripetibilità, di abilità individuale nell'esecuzione manuale e in favore di un primato assoluto dell'Idea.
La Fondazione, in collaborazione con il Comune, da diversi anni lavora per promuovere la creatività contemporanea attraverso un archivio dedicato all'opera e alla figura dell'artista Sol LeWitt, l'esposizione delle produzioni di artisti internazionali, la rifunzionalizzazione dell'ex centro sociale ‘Andrea Pane' in Sala Convegni, Centro Studi della Fondazione LeWitt e l'organizzazione di eventi culturali.
Nell'ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione, dal 17 al 23 Marzo 2013, si svolgerà la "Praiano Writers Conference".
Gli autori americani Wally Lamb, Lary Bloom e la poetessa Suzanne Levine terranno un workshop al quale parteciperanno numerosi scrittori provenienti da tutto il mondo.
I partecipanti si incontreranno presso Villa Letizia, si confronteranno, scambiandosi opinioni e suggerimenti sul proprio lavoro, e avranno l'opportunità di trarre ispirazione dalla cultura e dalla storia locale per la loro attività. I "Praiano writers" fanno parte del Forum di Praiano, il quale coordina a livello mondiale, seminari che hanno come scopo principale quello di valorizzare e far conoscere la Costa d'Amalfi, trattando di temi che spaziano dalla cucina alla scrittura, dall'arte alla spiritualità, dalla democrazia alle imprese locali.
Giovedì 21 marzo alle ore 21.00 presso l'Hotel Margherita di Praiano, si terrà un incontro pubblico al quale è possibile partecipare.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.praianowriters.com o contattare il numero 338-1542150.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10079108
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...