Tu sei qui: Eventi e SpettacoliQuintetto d’archi della Wiener Kammersymphonie
Inserito da (admin), sabato 2 giugno 2012 15:38:07
Yoshimi Oshima, flauto
Francesco De Zan, pianoforte
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 - 1791)
Così fan tutte
Ouverture
Franz Joseph Haydn (1732 - 1809)
Sinfonia n.104 in Re Maggiore "London", Hob I: 104
Trascrizione di Johann Peter Salomon per flauto e archi
Robert Schumann (1810 - 1856)
Bilder aus Osten (Immagini d'Oriente): sei Improvvisi op.66
Franz Schubert (1797 - 1828)
Valses nobles, op.77 - D. 969
Trascrizione di Ferdinand Thieriot
Posto unico: € 20
Info: 089 858360
boxoffice@ravellofestival.com
Wiener Kammersymphonie
Coniugare al massimo livello la gioia di fare musica con il motto "innovazione e tradizione". Questa in sintesi la filosofia della Wiener Kammersymphonie, ensemble da camera nato dall'incontro di strumentisti di primissimo livello operanti a Vienna e uniti dall'obiettivo comune di fondere le esperienze artistiche dei singoli in un progetto unico e avvincente.
L'assoluta assenza di barriere e stereotipi di qualsiasi genere fa sì che l'ensemble si misuri con un repertorio molto vasto, spaziando dai classici fino alla musica del Novecento e ai contemporanei - spesso riferendosi a compositori ingiustamente dimenticati o trascurati - nell'ottica di esaltare fino in fondo le potenzialità della compagine.
La Wiener Kammersymphonie è stata fondata nel 2006, in occasione dell'anno mozartiano, e ha debuttato in Spagna con una serie di concerti apprezzati dal pubblico e dalla critica che li ha considerati, in assoluto, i migliori della lunga stagione dedicata al genio salisburghese.
Successivamente il gruppo ha realizzato una serie di progetti dedicati ai compositori austriaci contemporanei di Mozart.
Aperto ad ogni tipo di fusione con altre espressioni artistiche, l'ensemble ha anche realizzato, nell´ambito dell' "Umbria music fest" 2008, progetti crossover, fondendo il puro classicismo viennese con le suggestioni della danza hip-hop.
Nel dicembre 2008, la Wiener Kammersymphonie ha avuto il privilegio di debuttare presso il prestigioso Wiener Musikverein, riscuotendo grande successo. In seguito è stata invitata a partecipare a numerosi festival internazionali.
Al termine del concerto della Wiener Kammersymphonie Ensemble, degustazione gratuita di vini dell'azienda "Terre di Neda". Inizio degustazione subito dopo la fine del concerto al "LifeStyle Lounge Bar" presso l'Auditorium Oscar Niemeyer.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10347108
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...