Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRAGIONE E SENTIMENTO
Inserito da Sabrina Falzone (admin), lunedì 29 aprile 2013 13:51:02
Logos e pathos si esprimono armoniosamente nell'emozione grafica di Elena Casetta, dove il recondito luogo della fantasia viene indagato mediante una spiccata elaborazione interiore.
I meandri dell'interiorità vengono presi in esame nella ricerca artistica portata avanti da Alessandro Ciralli, che da atmosfere caliginose ritrae identità sfuggenti.
Lo stesso sentimento di mistero si rintraccia nelle opere di Giulia Occorsio, che però approda ad una dimensione onirica parallela nella quale anche l'artista Jura si esprime trovando tuttavia nuovi parametri espressivi nell'accentuazione del movimento, un dinamismo che si carica di nuove connotazioni drammatiche nell'esperienza creativa dell'iraniana Sara Arianpour.
L'immaginario creativo della pittrice svizzera Margaretha Gubernale possiede una luce inconfondibile, che rischiara la narrazione enfatica. Ma è nelle bellezze della natura che Lucillo Santesso troverà la magia della luce, calda e confortevole.
Dalla luce al colore, si passa ad osservare la pittura intensa di Bruno Greco, capace di trasformare la comunicazione visuale in un personalissimo cromatismo dalla vivacità disarmante.
Tra i lavori esposti, si potrà osservare una originale tecnica artistica ideata da Marco Barison, consistente nella elaborazione digitale su retro scontrini.
Protagonista della sezione scultorea è Monica Folegatti, le cui figure femminili manifestano una straordinaria tensione emotiva.
Ragione e sentimento saranno dunque i due perni su cui ruoterà la ricerca artistica di dieci interpreti dell'arte contemporanea in mostra a Milano. (A cura di Sabrina Falzone, critico e storico dell'arte)
Nel Salone Bernini espongono gli artisti:
SARA ARIANPOUR (Iran)
MARCO BARISON
MONICA FOLEGATTI
JURA
ELENA CASETTA
ALESSANDRO CIRALLI
BRUNO GRECO
MARGARETHA GUBERNALE (Svizzera)
GIULIA OCCORSIO
LUCILLO SANTESSO
dal 27 aprile all'11 maggio 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107815101
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...