Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello (SA) - Concerto in Piazza Duomo "Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi "
Inserito da (admin), lunedì 27 aprile 2009 00:00:00
Ravello - città della Musica - Primo maggio 2009, ore11:30 concerto in piazza dell´Orchestra di Fiati Costa d´Amalfi, con il patrocinio del Comune di Ravello e della Provincia di Salerno.
Il concerto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e dalla Provincia di Salerno segna un ulteriore passo e riconoscimento all'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi, formazione musicale composta da 45 musicisti della Costa d´Amalfi, diplomati e diplomandi presso il Conservatorio Musicale G. Martucci di Salerno, che ne ha sempre sostenuto il cammino formativo.
L'orchestra sta seguendo un percorso formativo sotto la direzione del M° Luigi Avallone, che li porterà a breve a realizzare concerti in giro per il nostro paese, pianificando nel prossimo futuro anche concerti all´estero, portando nel mondo il nome di Ravello e della Costa d'Amalfi. La Costa d´Amalfi unita in una formazione musicale vede la collaborazione di diverse realtà musicali operanti sul territorio che trovano in questa formazione coordinata dall'Associazione Musicale Costiera Amalfitana un motivo di unione.
Il sogno di tanti musicisti è suonare a Ravello e questo concerto fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Ravello e dalla Provincia di Salerno, evidenzia l'attenzione alle realtà locali presenti sul territorio.
Con orgoglio e gratitudine registriamo il patrocinio alla nostra orchesstra di enti pubblici territoriali e istituzioni musicali nazionali.
L´Orchestra di Fiati Costa d´Amalfi, realizzando il primo concerto del 2009 a Ravello nella Città della Musica, corona un sogno quale è quello di suonare in una delle piazze più belle d´Italia, piazza Duomo in Ravello.
Il programma musicale articolato e vario spazia dalla musica da film alla musica moderna e trova nei vari generi una sua unicità.
Le sonorità tipiche dell´Orchestra di Fiati avranno in questo concerto all´aperto una loro dimensione ed una loro caratterizzazione. .
INGRESSO LIBERO
A.M.C.A. Via Roma,66-84010 Minori -tel.338.2808792-fax.089.877428
orchestradifiaticostadamalfi@gmail.com - www.orchestradifiaticostadamalfi.it
Pro Loco Minori costa d´Amalfi - Via Roma,30 tel.fax.089.877087
prolocominori@alice.it www.proloco.minori.sa.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415105
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...