Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento (NA) - Motori e cioccolato
Inserito da (admin), venerdì 22 febbraio 2008 00:00:00
La splendida cittadina della penisola sorrentina si trasforma in un originale circuito da Formula 1 accogliendo la curiosa tre giorni che vede protagonista il "Cavallino rampante". Si tratta di una manifestazione allestita dalla Scuderia Ferrari Club Napoli, in cui il fiammante monoposto F2008 interpreterà la parte principale, ricostruita a grandezza naturale ed esclusivamente in puro cioccolato.
20 quintali di puro cacao, forgiati con cura da ventuno maître chocolatier del Club Pasticcieri Italiani, che da più di due mesi lavorano per la creazione del primo prototipo dolce del "mito su quattro ruote".
Una Ferrari da corsa, tutta da gustare, dove sarà possibile, a fine evento, sgranocchiare sul posto un pezzetto di carrozzeria. Naturalmente rosso fuoco, colorata e poi laccata con una procedura ad hoc, con alimenti adatti per cui commestibile e pressoché identica - dal punto di vista artistico - all'originale realizzata dalla storica casa di Maranello.
Oltre all'esposizione dell'auto, la giornata di domani sarà dedicata alla cioccolata, con disegni su tavolette da mangiare raffiguranti soggetti legati al mondo dei motori.
Per domenica, invece, è prevista la presenza di un ospite a sorpresa del team di Maranello.
Durante i tre giorni, inoltre, sarà presente a Sorrento la giuria del Guiness dei Primati allo scopo di verificare se anche la Ferrari di cioccolato hai requisiti per vincere la classifica della stravaganza e dei record.
Tutti gli appassionati di Formula Uno e del cioccolato, dunque, non possono mancare all'appuntamento in piazza Tasso, dove, a partire dalle 16.30 di oggi e fino a domenica sera, si potrà presenziare ad un gustosissimo Pit stop che si sposa dolcemente con il cioccolato. Tra gli ospiti d'eccezione: Aida Yespica, Antonio Tequile a Lele Mora.
Molti gli eventi collaterali, come gare estemporanee di "Cioco pittura", mostre fotografiche, concerti di musica live ed un goloso "Chocolate party" contemporaneamente ad un immancabile raduno di "rosse" fiammanti.
Per informazioni: tel. 081/8073252
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10696104
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...