Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento (NA) - Natale e Capodanno a Sorrento
Inserito da (admin), mercoledì 10 dicembre 2008 00:00:00
Dall'1/12/2008 al 07/01/2009 artistiche luminarie natalizie lungo le principali strade e piazze di Sorrento, nonché nelle caratteristiche borgate sorrentine, tra cui Marina Grande e Marina Piccola il celebre albero in Piazza Tasso, addobbato di luci e colori e alto ben 23 metri. Esse si completano, poi, con lo show light '08 e cioè con la proiezione di potenti fasci di luce dalle colline circostanti Sorrento, che si incrociano sul centro cittadino, in un gioco coreografico di luci colorate.
Sabato 6/12/08 - Teatro Tasso di Sorrento - ore 20,30
Concerti di musiche e canti di alto valore artistico e culturale, Concerto evento di musica jazz "Omaggio al grande Max Roach", con Tullio De Piscopo, Dado Moroni, Lucky Luciano Milanese, Claudio Capurro, Stefano Calcagno, Special guest Dave Samuels.
Domenica 7/12/08 - sala Consiliare del Comune di Sorrento - ore 20,30
Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il "Concerto Napoletano", musiche e canzoni napoletane.
Venerdì 12/12/08 - Teatro Tasso di Sorrento - ore 20.30
Concerto evento del premio Oscar Luis Bacalov con l'Orchesta "Giuseppe Tartini" composta da 24 archi, dedicata ai più grandi successi del Maestro Bacalov e alla musica argentina.
Sabato 13/12/08 - salone dell'Azienda Autonoma di Soggiorno - ore 20,30
Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il concerto "Cinema Serenade" musiche da film.
Venerdì 19/12/08 - Teatro Tasso di Sorrento - ore 20,30 recital del cantautore Gigi Finizio.
Sabato 27/12/08 - Teatro Tasso di Sorrento - 20,30
Nuova orchestra Scarlatti, con in organico 40 elementi ed il Direttore artistico Maestro Gaetano Russo. Il repertorio delle musiche eseguite va da Rossini al settecento napoletano e chiude con pagine briose adatte a salutare l'arrivo del nuovo anno da Brahms a Piazzolla, passando per il momento clou di "Metamorfosi", un'originale sequenza sonora.
Domenica 28/12/08 - Cattedrale di Sorrento - ore 20,00
Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il concerto "Christmas Forever", musiche natalizie.
Martedì 30/12/2008 dalle ore 18.00 parata della banda musicale University of Nebraska - Kearney (USA) composta da 80 elementi. La banda sfilerà per le strade cittadine, partendo da Piazza Antiche Mura e concludendo l'esibizione in Piazza Tasso.
Mercoledì 31/12/08 - sala Consiliare del Comune di Sorrento - ore 11,00
Concerto della Simphony Orchestra della Società Dei concerti Sorrento, che eseguirà il repertorio natalizio: Valzer Strauss Sinfonico. L'organico dei concertisti è di 47 elementi.
Spettacolo pirotecnico nella baia del porto di Marina Piccola a partire dalle ore 1.00 del 1 gennaio del 2009.
Sabato 03/01/09 - sala Consiliare del Comune di Sorrento - ore 17.00
Concerto di Natale dell' Orchestra Giovanile "Associazione A.T.S. Sorrento jazz" dal percorso formativo "I giovanissimi verso la musica", con la direzione del M°Giuseppe D'Antuono, coordinamento sig.ra Elisabetta Ricca, con un organico di oltre 40 giovani musicisti.
Dal 4/12/08 all'8/01/09, ininterrottamente, giorni festivi compresi, grande evento culturale presso il prestigioso sito espositivo di "Villa Fiorentino" in Sorrento: "Napoli, Capitale dell'arte dagli anni cinquanta ad oggi", a cura della Galleria d'arte Arteteka di Torre del Greco.
La Mostra si prefigge, tra l'altro, di avvicinare il grosso pubblico italiano e straniero ed una proposta creativa dell'arte napoletana della feconda Stagione del "Gruppo Sud" del "MAC (Movimento Arte Concreta)", della "Pittura Nucleare" e, infine, del "Gruppo 58", artisti che hanno saputo ritagliarsi sicuramente una propria collocazione di spiccata originalità nella storia dell'arte internazionale. Tra essi, in esposizione, opere di Raffaele Lippi, Renato Barisani, Domenico Spinosa, Mario Persico, Lucio Del Pezzo, Mimmo Paladino e tanti tanti altri. In sintesi la Mostra persegue l'obiettivo di promuovere e incentivare la cultura artistica napoletana, vitalizzandone e tonificandone la conoscenza.
Dal 2 al 5 Dicembre 2008
Giornate professionali del Cinema XXXI Edizione, a cura dell'ANEC (Associazione nazionale esercenti Cinema), ANICA (Associazione nazionale industrie cinematografiche e Audiovisive), ANEM (Associazione nazionale esercenti multiplex), con il Ministero per i beni culturali ed il Ministero per le attività produttive, quali partner istituzionali.
Le giornate professionali del cinema costituiscono l'unico grande evento in Italia dell'industria cinematografica per il 2008.
I quattro giorni dedicati all'evento saranno ricchi di grande cinema, tra anteprime nazionali, convegni professionali, incontri con autori, serate di premiazioni, alla presenza di produttori, distributori, autori, istituzioni e media.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10325101
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...