Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Vincenzo diacono

Date rapide

Oggi: 22 gennaio

Ieri: 21 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTaormina Film Fest 2010

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Taormina Film Fest 2010

Inserito da (admin), sabato 15 maggio 2010 00:00:00

Il Taormina Film Fest, principale appuntamento estivo italiano,celebra la sua 56ª edizione dal 12 al 18 giugno 2010sullo sfondo della meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina, uno tra i più importanti e suggestivi monumenti in Sicilia.
Organizzato da Taormina Arte, con il prezioso supporto della Regione Sicilia, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Sicilia Film Commission, il Comune di Taormina e altri importanti enti e sponsor privati, il Festival è curato dal 2007 dal critico cinematografico Deborah Young che ha lavorato per rafforzare l'identità di Taormina come festival mediterraneo dai forti legami con gli Stati Uniti ed il cinema mondiale.
Il festival è una grande "vetrina" di importanti anteprime di film provenienti da Hollywood e dal resto del mondo. Ogni anno il Festival presenta una selezione di 21 film in prima visione internazionale o mondiale. Diversi film presentati a Taormina sono stati successivamente nominati per rappresentare i loro rispettivi Paesi per gli Academy Awards; altri hanno vinto Emmy, Golden Globe ed altri importanti riconoscimenti anche per i loro registi, attori ed attrici.
Fra i premi ci sono il Golden Tauro per il miglior film e i Taormina Arte Awards consegnati a importanti personalità del cinema internazionale.
Da quest'anno anche la Fondazione Roma Mediterraneo partecipa al festival con l'istituzione del premio Fondazione Roma Mediterraneo Award for Dialogue Between Cultures, in collaborazione con The Hollywood Reporter.
Il Festival ospita tre diversi concorsi, ognuno limitato a non più di sette film: Mediterranea, riservato a film prodotti dai paesi mediterranei; Oltre il Mediterraneo, dedicato al cinema mondiale; e l'ambito Concorso Corti Siciliani organizzato in collaborazione con N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) di Firenze.
La Spagna sarà il Paese del Mediterraneo Ospite d'onore quest'anno, dopo le celebrazioni dello scorso anno della Francia che ha visto la presenza di Catherine Deneuve, Fanny Ardant e Dominique Sanda.
A Taormina, il pubblico del Festival può assistere alle rinomate Master Class, tenute ogni giorno dai più influenti e prestigiosi esponenti del cinema internazionale, ed alle spettacolari proiezioni all'aperto sullo sfondo del suggestivo Teatro Antico, tra cui prime visioni internazionali del cinema hollywoodiano come Transformers e Mission Impossible 2.
Grande successo è stato riscontrato l'anno scorso dagli incontri informali tra i giovani attori emergenti e gli studenti siciliani in occasione di Campus Taormina, che quest'anno sarà aperto a studenti provenienti da ogni parte d'Italia grazie al sostegno del Ministero della Gioventù.

Spazio Taormina, l'area dedicata all'Industry mediterranea continua ad acquisire prestigio. Un gruppo selezionato di buyers, distributori e direttori di festival sono invitati ogni anno a guardare i film del festival e avere un'anteprima di film prodotti ovancora in produzione.

Famosa per la sua calorosa ospitalità e per la sua unicità, il festival rappresenta oggi un evento moderno e in rapida evoluzione, che si svolge all'interno di uno scenario naturale spettacolare. A Taormina, the red carpet is for you!

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103511102

Eventi e Spettacoli

San Lupo, a ‘Borgo Vagare’ tante specialità ma anche tanta musica

Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

Padova, l'HOLI dei record celebra 10 anni di successi allo Sherwood

L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...

La tradizionale fiera di Somma Vesuviana rivive dopo 36 anni in Piazza Vittorio Emanuele III

Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...

"Artisti Uniti per la Pace" Napoli si illumina con il Cinema e la Musica

Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...