Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTeatro in Villa
Inserito da (admin), venerdì 19 agosto 2011 11:24:01
Teatro, musica e danza per la terza edizione di "Teatro in Villa", la rassegna di spettacoli estivi promossa dall'Assessorato al Turismo e Spettacolo di Vietri sul Mare. Cinque gli appuntamenti in cartellone per l'edizione targata 2011, dal 13 al 21 agosto, che, come è ormai consuetudine, avranno come palcoscenico la panoramica Villa comunale a picco sul mare. Ecco il programma:
Ad inaugurare la kermesse sarà, il 13 agosto, alle ore 21,30, il "One woman show" dell'attrice partenopea Rosalia Porcaro che porterà in scena a Vietri sul Mare una carrellata dei suoi più noti personaggi da Veronica all'afgana Assundham passando per la giovane cantante neomelodica napoletana Natasha.
Secondo appuntamento in cartellone martedì 16 agosto, alle ore 21,30, con "Il verso del cammello - La vera storia di Tonino Nasibù, l'uomo che parlava con le canzoni", un viaggio nell'anima della Napoli della II guerra mondiale raccontata attraverso la vita dello scugnizzo Tonino Nasibù. Lo spettacolo è firmato, con grande maestria, dall'autore radiofonico e televisivo Lino Volpe, con la partecipazione di Angelo Di Gennaro.
"Teatro in Villa" prosegue il 18 agosto, alle 21,30, con una serata di tango argentino dal titolo "Tangando sotto le stelle", con il coreografo e ballerino Adriano Mauriello.
Novità dell'edizione 2011 della rassegna estiva vietrese è la presenza nel programma, prevista per sabato 20 agosto, della Compagnia teatrale salernitana che dalla sala del teatro si sposterà sotto il cielo stellato della villa comunale portando in scena la commedia in due atti di Eduardo De Filippo dal titolo "Ditegli sempre di sì".
La chiusura di "Teatro in Villa 2011" sarà affidata il 21 agosto ai Sud Express capitanati dall'autore, strumentista, arrangiatore e produttore, Franco Del Prete, elemento di grande rilievo della migliore musica napoletana dagli Showmen a Napoli Centrale fino a Pino Daniele.
"Anche quest'anno - spiega l'assessore comunale al Turismo e Spettacolo di Vietri sul Mare, Alfonso Trezza - abbiamo puntato su un cartellone di qualità con appuntamenti che spaziano dal teatro alla musica, passando per la danza, e che conta sulla presenza sul nostro palcoscenico di grandi artisti del panorama nazionale".
La manifestazione promossa dal Comune di Vietri sul Mare si avvale del contributo della Regione Campania e del Monte dei Paschi di Siena, Ept, l'Ente Ceramica Vietrese, nonché di imprenditori e sponsor privati, tra cui Ceramica Solimene, Zarotti spa (prodotti ittici), Centrale del Latte, Dimacar (veicoli industriali), barbella cravatte, Mix Communication ed in collaborazione con Musicant, associazione culturale e sportiva.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10325109
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...