Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVicoli ed Arte 2011
Inserito da Ufficio Stampa Comune Ariano Irpino (admin), sabato 16 luglio 2011 08:07:49
Grande coinvolgimento degli agriturismi arianesi in occasione di "Vicoli ed Arte", la kermesse in programma dal 5 al 7 agosto al Borgo della Guardia di Ariano Irpino.
Oltre una decina, quindi quasi tutti gli agriturismi del Tricolle compresi anche alcuni bed & breakfast, hanno aderito all'iniziativa promossa dal Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura e dal Consorzio Centro Commerciale Naturale, "Ariano Centro Storico", mettendo a disposizione un pacchetto per il pernottamento di 20 euro a persona compresa la prima colazione.
Non viene trascurato nell'ambito dell'organizzazione dell'evento l'aspetto dell'accoglienza e del pernottamento. Dunque vi sono tutte le condizioni affinché giungano persone anche da fuori provincia per visitare la tre giorni di arte, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enogastronomia, musica e folklore.
L'evento che quest'anno giunge alla sua XV edizione mira a valorizzare uno dei quartieri più suggestivi di Ariano Irpino: il Borgo della Guardia. Da qualche anno, infatti, è stata riproposta la location storica dove cantine e grotte scavate nell'arenaria vengono messe a disposizione dai proprietari per divenire suggestive botteghe ricche di un artigianato ed antiquariato di qualità.
Per questa XV edizione anche diversi workshop, dedicati all'alimentazione e ai prodotti naturali e soprattutto la "Mostra di arti figurative: tradizione e memoria" che resterà visitabile dal 1° al 7 agosto presso il Castello Normanno con le opere di quotati artisti quali: Laura Bruno, Concetta Carleo, Giorgio Della Monica, Piero Mastroberti, Antonio Perna, Gianlucio, Giuseppe Salvatore, Antonio Tateo, Maria Gabriella Guglielmi in arte Ella Williams e Paolo Morelli.
Al lavoro per assicurare ancora una volta un esito strepitoso a "Vicoli ed Arte": Vito Galluzzo, direzione tecnica, e Massimo Buonavita, direzione artistica, che stanno definendo ogni dettaglio di un programma denso ed accattivante.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106414107
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...