Tu sei qui: Eventi e SpettacoliWHO WANNA BE A DJ?
Inserito da Luca Bianchi SdB-Stile Bologna (admin), mercoledì 28 settembre 2011 07:12:33
Fate ballare tutti con la vostra musica grazie al Corso per DJ organizzato dal Quartiere Navile e l'Agenzia Stile di Bologna, in collaborazione con Flash Giovani, Flash Musica, Associazione Universo, Oficina e Spreaker.com e dedicato ai ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza di un settore musicale di straordinario successo.
Un viaggio nella musica House e Hip Hop in compagnia di Dj professionisti (DJ J_ulio e DJ Lugi) e della start up bolognese Spreaker.com, che ospiterà sui propri canali le creazioni dei partecipanti: un vero e proprio corso di formazione professionale ideato dagli educatori del Quartiere Navile per sensibilizzare, valorizzare e divulgare le numerose tipologie di espressione culturale giovanile, avvalorandone e divulgandone i contenuti e i saperi.
8 lezioni da 4 ore ciascuna, ognuna finalizzata ad uno step di apprendimento, per imparare a mixare e comporre, montare e creare la propria personale playlist grazie alle tecnologie più avanzate e soprattutto per cominciare a gestire con consapevolezza i primi rudimenti di una professione che non si limita solo all'intrattenimento puro, ma che in diversi episodi entra in contesti creativi di altissimo livello.
Un progetto importante per i ragazzi del Quartiere e di tutta la città perché a partecipazione gratuita e perché aperto a tutti in una logica di condivisione e divertimento: il modo perfetto per fare amicizia e tornare a casa migliori.
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE:
28 SETTEMBRE, ORE 12,00 - SALA SAVONUZZI DI PALAZZO D'ACCURSIO.
Per tutto il 2011 le Officine Minganti diventano "il Centro delle idee", il nuovo progetto curato dall'Agenzia di Comunicazione SdB - Stile di Bologna e patrocinato dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, che vedrà l'avvicendarsi nel corso dell'anno di 4 stagioni di eventi tematici per trascorrere al meglio il proprio tempo e provare esperienze sempre nuove e diverse.
Officine Creative da Marzo ad Aprile dove si è sviluppata la creatività dando forma alle idee, Officine Green da Maggio a Giugno per imparare a rispettare la natura e il nostro corpo, Officine Tech da Settembre a Ottobre per fare un salto nel futuro con uno sguardo al presente e infine Officine Food da Novembre a Dicembre per scoprire il mondo e viaggiare con gusto.
28 SETTEMBRE - 23 NOVEMBRE
TUTTI I MERCOLEDI' DALLE ORE 15.00 ALLE 19,00
OFFICINE MINGANTI, VIA DELLA LIBERAZIONE, 15 - INGRESSO GRATUITO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105317109
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...