Tu sei qui: Eventi e SpettacoliWLF 2010 "Watches & Luxury Fair"
Inserito da (admin), mercoledì 12 maggio 2010 00:00:00
UN'INEDITA CATANIA IN VERSIONE "DELUXE"
A CATANIA L'ARTE DEL "TEMPO" E IL FASCINO DEL LUSSO
L'esposizione dell'orologio e dei beni a cinque stelle nel barocco di Palazzo Biscari
CATANIA - Parola d'ordine: lusso. Non solo come sfarzo, sfoggio di un brand o simbolo d'elite. Ma come scelta di qualità: dal 19 al 21 novembre 2010 Catania ospiterà un total expo "a cinque stelle", che declinerà le tante sfaccettature del "luxury", puntando sull'accessorio che per eccellenza "segna" i momenti della nostra vita, l'orologio, e sugli altri beni sinonimo di esclusività e ricercatezza.
Location d'eccezione sarà ancora una volta la splendida cornice barocca di Palazzo Biscari che ospiterà la terza edizione del "Watches & Luxury Fair", la mostra che in esclusiva per la città etnea, si propone come prima e unica manifestazione nazionale dedicata ai brand mondiali più prestigiosi del settore.
Il tempo non si fermerà: a fare da padroni saranno "segnatempo" di altissima qualità e manifattura, accessori, abbigliamento, barche, moto, auto, vini, champagne e alta tecnologia di ultima tendenza. Le sale, il cortile, il salone e la galleria della sontuosa dimora del principe Ignazio Paternò Castello rivivranno i fasti della mondanità e dell'art de vivre, ospitando una modernità d'elite. In una cornice dove il Barocco si mescolerà al design raffinato e a un esclusivo artigianato d'autore.
Anche quest'anno "Watches & Luxury Fair" riserverà "ricche" novità, anteprime nazionali ed internazionali, ancora top secret: una mostra del lusso per molti ma non per tutti, destinata a un target di appassionati, intenditori, esperti e operatori. Basta guardare alle edizioni precedenti: il successo del 2008, con l'esposizione della collezione di Rolex vintage di Blei grazie alla collaborazione della Patrizzi Auctioneers. E i brand "protagonisti" del 2009, come Ferrari, Maserati, Iwc, Panerai, Hublot, Jaeger le Coultre, Audemars Piguet, A. Lange & Sohne, Ulysse Nardin, Baume et Mercier, Hamilton, Longines, Breitling, Tag Heuer , Papini, Monte dei Paschi di Siena, Rado, Domina Vacanze, Profumia spa, Cinaviga, Luxury Rent, Rizzotti Arredamenti, Mulè Art Advisor, Farruggio Orefice, Motta Arredi.
Non mancheranno esclusivi eventi collaterali curati nei dettagli: expo show per i visitatori, appuntamenti letterari e un intrattenimento ricercato. Non solo sfarzo ma anche beneficenza, con un Gran Galà finale durante il quale gli invitati degusteranno raffinate pietanze, servizio di consulenza tecnica a cura di esperti del settore orologiero e gemmologico offerto dalla ditta Sebastiano Rapisarda Gioelli, partner ufficiale dell'evento, che destinerà il ricavato ad un'associazione benefica.
Catania di lusso, polo d'attrazione di marketing e attività imprenditoriali. Catania punto d'incontro tra accreditati operatori commerciali, buyers e un pubblico raffinato: il "Wlf" è un appuntamento irrinunciabile dove "assaporare" la cultura e il mercato del "tempo", il fascino dei beni di lusso e l'antica arte dell'orologeria. Una "punta di diamante" del comparto turistico e commerciale dell'Isola, in linea con l'idea portata avanti dagli ideatori dell'evento Massimo Zuccarello e Alessandro Scardilli.
III WATCHES & LUXURY FAIR
L'EXPO A "CINQUE STELLE" SCEGLIE CATANIA
CATANIA - Dall'orologio da tasca modernamente avvolto al polso, quadrante cerchiato e tracciature che rievocano le traverse dei binari ferroviari, ai segnatempo di ultimo grido con cassa in alluminio e titanio, "limited edition" in soli 911 esemplari. Passando per il cronografo che può raggiungere dieci alternanze al secondo (a differenza degli standard con un massimo di otto), compiendo così un passo decisivo nella leggibilità dei decimi di secondo. Ricercatezza, qualità, stile e naturalmente lusso: a poco più di un mese dal suo inizio, torna a Catania Watches & Luxury Fair, il viaggio più atteso e esclusivo nel mondo degli orologi e dei beni "cinque stelle". Nuova edizione - la terza - con più spazi e novità, stessa cornice: Palazzo Biscari, una delle più antiche residenze nobiliari di Catania, specchio della ricercatezza di cui si fa portatore il Wlf.
Dal 19 al 21 novembre, la città del vulcano sarà punto di incontro tra lo sfarzo, l'eleganza e il prestigio dei marchi più "in" su scala mondiale, diventando il fil rouge ideale tra operatori, buyers, e appassionati del settore: un business event per veri intenditori, curato nei dettagli dagli organizzatori Massimo Zuccarello e Alessandro Scardilli, nell'intento di coniugare l'incremento del mercato e il sapore dell'intrattenimento "per molti ma non per tutti": non solo esposizione ma anche appuntamenti letterari accompagnati da musica e degustazioni. Concludendo con il Gran Galà durante il quale gli invitati degusteranno raffinate pietanza e un servizio di consulenza tecnica a cura di esperti del settore orologiero e gemmologico offerto dalla ditta Sebastiano Rapisarda Gioielli, partner ufficiale dell'evento, che destinerà il ricavato ad un'associazione benefica
Occhi puntati sul lusso nel suo senso più stretto: l'abitudine a consumi di alta qualità, un modus vivendi che non vuole fare a meno di gioielli, abiti, stoffe, vini, cibi, automobili, barche,case, quadri e opere d'arte. Una scelta, un modo di comunicare.
Dunque il lusso è più del solo l'orologio da mille e una notte al polso. Il lusso è chic.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106124104
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...
Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...
L'Holi - il festival dei colori più famoso d'Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino, quest'anno celebra ben 10 anni di vita col nuovo tour estivo "10 YEARS ANNIVERSARY". Una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando...
Un evento atteso da oltre tre decenni sta per rianimare il cuore storico di Somma Vesuviana. Domani, 2 Aprile 2024, la Fiera del Martedì dopo Pasqua, una delle più antiche della regione, con ben 724 anni di storia, tornerà a occupare il suo spazio tradizionale in Piazza Vittorio Emanuele III. L'ultimo...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...