Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleBlues & Wine Soul Festival 2011

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

5 tappe promozionali per il Festival Soul che si svolgerà a settembre 2011

Blues & Wine Soul Festival 2011

Joe Castellano Super Blues Band

Inserito da Roberto Ginex (admin), sabato 30 luglio 2011 15:15:18

Joe Castellano Super Blues Band anticipa con 5 tappe promozionali
il Blues & Wine Soul Festival 2011 di settembre:
primo concerto il 31 luglio a Castelbuono, piazza Margherita, 21.30

PALERMO - Un "lancio" in cinque tappe promozionali nella Sicilia occidentale per un'anticipazione del ritorno, a settembre, del Blues & Wine Soul Festival - Sicily Circuit 2011, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica, suoni caldi e penetranti, vino, cibo, sapori, odori legati al nostro territorio.
Cinque concerti, nell'arco di una decina di giorni, che vedranno protagonista sul palco la Joe Castellano Super Blues Band, il gruppo di Angelo "Joe" Castellano, artista riconosciuto ormai a livello internazionale, che da anni attraverso l'Associazione culturale no profit "Blues Promotion Association", organizza il Blues & Wine Soul Festival.
Joe Castellano dedicherà al grande amico "Re del Rock'n'Soul", Solomon Burke, appena scomparso, uno speciale "Solomon Burke Tribute". Oltre che suonare alcuni brani assai cari a Solomon, Joe suonerà in due tappe con artisti che sono considerati fra le massime espressioni della musica internazionale: la cantante rock-folk Sarah Gillespie e Miguel Fernandez, uno dei più grandi chitarristi del mondo di flamenco puro e di chitarra sudamericana.
Il primo appuntamento domenica 31 luglio, in piazza Margherita, a Castelbuono, ore 21.30, in collaborazione con gli amici di "Paese DiVino" e del loro Presidente Dario Guarcello, per lo Special Galà. L'indomani, la formazione di Joe Castellano sarà sempre a Castelbuono per una special session con Sarah Gillespie Band.

Il Blues & Wine Soul Festival è un grande evento eno-musicale, nato per coniugare il fenomeno della musica blues, soul e gospel interpretata da musicisti di fama internazionale, considerati le più grandi voci della musica mondiale al mondo, con le migliori produzioni di vini siciliani.
Da quest'anno la Urso pubblicità & marketing, agenzia di comunicazione con ventennale esperienza nel mercato siciliano, ha avuto l'incarico di gestire la comunicazione e la "ricerca sponsor" del Festival.
"Anticipiamo quest'anno il Blues & Wine Festival con cinque momenti che vogliono essere di promozione della manifestazione, un appuntamento fisso dal 2003. Vogliamo aprire quest'anno anche alle musiche che hanno contaminato il soul ed il blues ed a tutte le musiche dell'anima - spiega Angelo "Joe" Castellano, presidente di "Blues Promotion Association" - spaziando dalle atmosfere etno di Sarah Gillespie al flamenco puro di Miguel Fernandez, fra i grandi della chitarra sudamericana, che si esibirà il 7 ad Agrigento con uno show che sarà una vera emozione nella notte siciliana. I concerti speciali della mia band, formata da musicisti che sono vere e proprie leggende del soul, coinvolgeranno ancora di più la Sicilia in questo importantissimo viaggio di emozioni, gusto e musicalità".

Calendario delle 5 tappe promozionali che anticipano il Blues & Wine Soul Festival
Ecco i cinque concerti previsti dal 31 luglio all'8 agosto. 31 luglio: Castelbuono (PA), in collaborazione con "Paese DiVino", Special Galà, concerto in piazza Margherita Joe Castellano Super Blues & Soul Band - degustazioni al chiostro di S.Francesco dalle 18 alle 21 - ingresso euro 12.
1 agosto: Castelbuono (PA), in collaborazione con "Paese DiVino", "special session" e degustazioni al chiostro S. Francesco Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band, ingresso 12 €.
6 agosto: Mazara del Vallo (TP), in piazza della Repubblica, Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band.
7 agosto: Hotel Villa Athena, Valle dei Templi, serata di presentazione ospiti speciali 2011 - concerto di Miguel Fernandez Group e jam session con Joe Castellano & The Soul legends, ingresso con cena 50 €.
8 agosto: Porto Empedocle (AG), in piazza Kennedy, Joe Castellano Super Blues & Soul Band.

Joe Castellano Super Soul & Blues Band - Special Line Up:
Joe Castellano: Piano, Hammond, Vocal, Band Direction
Rodolfo Pagano: Keyboards (dall'originale Joe Castellano Band)
James Owens: Lead Guitar (grandissimo chitarrista del Blues mondiale, già con Buddy Guy e Sharrie Williams)
Massimo Cusumano: Guitar (dall'originale Joe Castellano Band)
Alec Milstein: Bass (ha suonato con Chaka Khan Band, Diana Ross, The Manhattan Transfer)
Franco Farchica Drums : (by the original Joe Castellano Band)
Dan Cipriano: Saxophone (leggenda della musica, con le band di: Sting Bruce Springsteen, Wilson Pickett, Allman Brothers, Gloria Gaynor, etc.)
Ed Wynne: Saxophone - (leggenda della musica, con le band: Allman Brothers, Earth Wind & Fire/Al McKay)
Michael Harris: Trumpet (dall'originale Earth Wind & Fire)
Luigi Romeo: Trumpet (dall'originale Joe Castellano Band)
Amedeo Maniglia: Trombone (dall'originale Joe Castellano Band)
Joey De Leon: Percussions (ha suonato con Poncho Sanchez, Earth Wind & Fire/Al McKay e molti altri grandi della musica).

Special Guests Background vocals:
Angela Baggi, Enza Puma, Marcello Porro (da band come quelle di Zucchero, Gloria Gaynor, Giorgia, Ornella Vanoni, etc.)

Special Guests and Lead Vocals:
Gordon Metz, "great soul and blues performer".
Cedric Ford, "A Gospel King", semplicemente una travolgente forza della natura.
Karina Nuvo, Latin Soul Diva

Sarah Gillespie (1 agosto a Castelbuono e 6 agosto a Mazara del Vallo)
Il grande rock-folk di questa bravissima cantante anglo-americana, che ripercorre il sound dei più grandi cantautori e folk singer degli anni '70, è in esclusiva in Italia per Blues Promotion per presentare il suo ultimo cd di prossima uscita.

Miguel Fernandez (7 agosto ad Agrigento)
Uno dei più grandi chitarristi del mondo di Flamenco Puro e di chitarra sudamericana. L'argentino Miguel Fernandez ha studiato in Sud America prima con i più grandi chitarristi di quel Continente e poi si è specializzato nella celeberrima Berkley Jazz School di Boston; dopo in Spagna ha frequentato i più grandi maestri dell'Accademia del Flamenco di Jerez de la Frontera. Un talento fenomenale ed uno dei più grandi chitarristi nel suo genere, che ha avuto collaborazioni prestigiosissime come quelle con il poeta brasiliano della Bossa Nova, Vinicius de Moraes, abbinato all'altro grande chitarrista Toquinho. Uno show di grande pathos e qualità, quello che presenta Fernandez, una formazione composta da percussionista, cantante e ballerina, per spaziare dalle atmosfere andaluse del Flamenco puro a quelle più gitane e Gipsy.

 

Un po' di storia di Joe Castellano Super Blues & Soul Band & the Soul Legends
Joe Castellano, pianista, compositore ed arrangiatore, considerato oggi come uno dei più grandi band leader del genere Soul, Rock&Blues, Blues, dopo tanti anni di carriera, vanta prestigiosissime collaborazioni che lo hanno visto accanto a monumenti della musica, come Solomon Burke, Earth Wind & Fire o Blues Brothers, e ospita nella sua grandissima band, gli artisti top della musica internazionale. La più grande originale soul blues band europea, il cui prestigio è ormai riconosciuto in tutto il mondo. Una formazione ricchissima di leggende del soul anche quest'anno, con elementi provenienti da leggendarie band come quelle di Bruce Springsteen, Sting, Wilson Pickett, Earth Wind & Fire, Diana Ross, Carlos Santana, Michael Bolton, Allmann Brothers e tantissimi altri. Uno spettacolo definito nel marzo scorso dalla stessa Blues Foundation "uno degli ultimi grandissimi Soul Show che girano nel mondo...", che con i suoi 18 elementi sul palco, rappresenta qualcosa di travolgente ed indescrivibile, che emoziona ogni anno migliaia e migliaia di spettatori di tutte le età.
La band è anche formazione ufficiale del "Blues & Wine Soul Festival" .

www.bluesandwine.com

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108838107

Notizie, Lifestyle

Alla scoperta del tartufo toscano: un tesoro della Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio storico, è anche culla di sapori autentici che raccontano una tradizione culinaria millenaria. Tra questi, il tartufo bianco e nero spicca come una delle eccellenze più raffinate e apprezzate. Con l'arrivo...

Benevento, Paupisi celebra la 51ª Sagra del Cecatiello: il festival che unisce sapori e spettacolo

Il piccolo borgo di Paupisi, in provincia di Benevento, si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che ogni anno attira visitatori da ogni angolo d'Italia: la Sagra del Cecatiello. Giunta alla sua 51ª edizione, questa manifestazione rappresenta un autentico inno alla tradizione enogastronomica...

Festa Italo Svizzera illumina Lavena Ponte Tresa con fuochi d'artificio e gastronomia di strada /Foto Sergio Aresi

L'atmosfera tra Italia e Svizzera si è riscaldata nel vero senso della parola questo fine settimana, grazie alla Festa Italo Svizzera che si è svolta in una cornice pittoresca, simbolo dell'unione e dell'amicizia fra le due nazioni. Il piccolo comune di Lavena Ponte Tresa, situato strategicamente al...

Come scegliere un profumo da uomo

Il profumo è una firma invisibile, un accessorio personale che può trasmettere molto sul carattere e le preferenze individuali. Quando si tratta di profumi da uomo, la scelta è vasta e variegata, riflettendo la personalità di chi lo indossa. Per i non esperti, navigare nel mondo dei profumi può sembrare...

Fruit & Salad School Games 2024: la frutta e la verdura conquistano la Campania

Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...