Tu sei qui: Notizie, LifestyleBologna - Cioccoshow
Inserito da (admin), lunedì 28 gennaio 2008 00:00:00
Lo scorso anno oltre 230.000 persone, hanno preso d'assalto gli stand del Cioccoshow nel centro storico di Bologna, acquistando e degustando più di 250 quintali di cioccolata.
Grandi numeri che quest'anno si punta a superare. Perché il Cioccoshow - La magia del cioccolato edizione 2007 presenta ancora più opportunità per gli appassionati del cacao.
Ci saranno 5 giorni a disposizione, un giorno in più rispetto allo scorso anno: il Cioccoshow si svolgerà da mercoledì 14 a domenica 18 novembre. La manifestazione avrà il suo cuore pulsante nelle storiche piazze e nelle vie porticate del centro di Bologna, che sarà invaso da fiumi di cacao.
Oltre a Piazza Maggiore, il cioccolato sarà protagonista anche in altri luoghi affascinanti quali: Via Orefici, Piazza Galvani e Piazza Re Enzo che ospiteranno altri stand espositivi, mentre il Percorso delle Delizie coinvolgerà numerosi bar, ristoranti e pasticcerie e negozi della città. Con più giorni e più spazio a disposizione, degustare e acquistare il cioccolato a Bologna sarà un vero piacere e molto più agevole.
Quest'anno la manifestazione avrà anche un respiro internazionale, infatti a Bologna arriverà una delegazione proveniente dalla Costa d'Avorio, primo tra i paesi produttori di cacao nel mondo. Dal Paese africano giungeranno alcuni espositori che rappresentano centinaia di cooperative di produzione del cacao ivoriano.
Tutti gli appassionati potranno godere di un ricco programma di degustazioni che proporrà abbinamenti tra cioccolato e prodotti di eccellenza, inoltre sarà riproposto l'ampio laboratorio allestito in Piazza Re Enzo, che ospiterà i migliori maestri cioccolatieri d'Italia, i quali sveleranno i segreti della preparazione del vero cioccolato artigianale.
Protagonista assoluta sarà la cioccolata di qualità, quella artigianale, ma anche quella libera dagli Ogm, gli organismi geneticamente modificati.
www.cioccoshow.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10107102
La Costa degli Etruschi, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio storico, è anche culla di sapori autentici che raccontano una tradizione culinaria millenaria. Tra questi, il tartufo bianco e nero spicca come una delle eccellenze più raffinate e apprezzate. Con l'arrivo...
Il piccolo borgo di Paupisi, in provincia di Benevento, si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che ogni anno attira visitatori da ogni angolo d'Italia: la Sagra del Cecatiello. Giunta alla sua 51ª edizione, questa manifestazione rappresenta un autentico inno alla tradizione enogastronomica...
L'atmosfera tra Italia e Svizzera si è riscaldata nel vero senso della parola questo fine settimana, grazie alla Festa Italo Svizzera che si è svolta in una cornice pittoresca, simbolo dell'unione e dell'amicizia fra le due nazioni. Il piccolo comune di Lavena Ponte Tresa, situato strategicamente al...
Il profumo è una firma invisibile, un accessorio personale che può trasmettere molto sul carattere e le preferenze individuali. Quando si tratta di profumi da uomo, la scelta è vasta e variegata, riflettendo la personalità di chi lo indossa. Per i non esperti, navigare nel mondo dei profumi può sembrare...
Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...