Tu sei qui: Notizie, LifestyleCon Tremonti a Cortina, Battistella il Prosecco!
Inserito da Ufficio Stampa Battistella (admin), lunedì 8 agosto 2011 18:43:01
Oggi, lunedì 8 agosto, 'Battistella, il Prosecco' sarà presente a Cortina d'Ampezzo con Angiola Tremonti in qualità di partner di Una Montagna di Libri.
"Tremonti, ma allora lei è la sorella?", si sente ripetere ormai da molto tempo. "No, lui è mio fratello!", risponde con decisione, ricordando il suo percorso artistico, autonomo e indipendente da quello del Ministro. E nel frattempo, Angiola Tremonti ha scritto anche un libro, il suo romanzo
d'esordio: "La valle degli orsi" (Bompiani). Lo racconterà, e si racconterà, lunedì 8 agosto 2011, a Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l'Autore di Cortina d'Ampezzo. Alla Sala Cultura del Palazzo delle Poste.
Angiola Tremonti, artista da sempre attenta al mondo femminile, impegnata soprattutto nella scultura (suo il "Bosco incantato", l'installazione illuminante che campeggia in queste settimane lungo Corso Italia), interverrà a Una Montagna di Libri anche per condividere alcune idee e provocazioni sulla cultura oggi e sulla libertà di fare cultura in Italia.
Con le letture del libro affidate alla voce di Vittorio Lora.
'Battistella, il Prosecco', che dal 2010 ha stretto una salda partnership con Una Montagna di Libri, allieterà gli ospiti della kermesse culturale Ampezzana durante l'aperitivo servito a margine dell'incontro dai sommelier AIS.
Il Libro. Una vita apparentemente "normale" di una donna di oggi, una donna che, per dirla con Pablo Neruda, ha "molto vissuto". I genitori, i nonni, il marito, i figli, i nipoti. E poi gli studi, la passione sportiva, l'arrivo da Cantù a Milano, la grande scoperta di una adolescenza inquieta, di quelle che segnano e determinano un destino: la scoperta dell'arte e di una congenialità spontanea con tutto ciò che l'arte significa e rappresenta per una giovane ansiosa di capire e di "sentire" con la natura le cose e le persone.
Ma giunge, nell'esistenza di Angiola Tremonti, anche il momento del dolore, della malattia, e ancora la politica, l'ultimo amore, a cui corrisponde una presa di coscienza insolita. Una volontà di esserci che provoca anche contrasti, tutti riconducibili a un impegno - per l'Africa, per gli animali, per tutti i più deboli del pianeta - che non conosce soste.
Appuntamento quindi lunedì alle ore 18.00, come sempre nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d'Ampezzo. A un passo da Corso Italia. Ingresso libero.
Visita il sito ufficiale del prosecco Battistella www.proseccobattistella.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106426108
La Costa degli Etruschi, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio storico, è anche culla di sapori autentici che raccontano una tradizione culinaria millenaria. Tra questi, il tartufo bianco e nero spicca come una delle eccellenze più raffinate e apprezzate. Con l'arrivo...
Il piccolo borgo di Paupisi, in provincia di Benevento, si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che ogni anno attira visitatori da ogni angolo d'Italia: la Sagra del Cecatiello. Giunta alla sua 51ª edizione, questa manifestazione rappresenta un autentico inno alla tradizione enogastronomica...
L'atmosfera tra Italia e Svizzera si è riscaldata nel vero senso della parola questo fine settimana, grazie alla Festa Italo Svizzera che si è svolta in una cornice pittoresca, simbolo dell'unione e dell'amicizia fra le due nazioni. Il piccolo comune di Lavena Ponte Tresa, situato strategicamente al...
Il profumo è una firma invisibile, un accessorio personale che può trasmettere molto sul carattere e le preferenze individuali. Quando si tratta di profumi da uomo, la scelta è vasta e variegata, riflettendo la personalità di chi lo indossa. Per i non esperti, navigare nel mondo dei profumi può sembrare...
Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...