Tu sei qui: Notizie, LifestyleFestival Internazionale di Maiori
Inserito da (admin), lunedì 16 luglio 2007 00:00:00
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MAIORI
(SECONDA EDIZIONE)
16/17/18 Luglio
Ore 21,00
Palazzo Mezzacapo - Maiori
Ingresso Gratuito
Nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, si terrà, da lunedì 16 a mercoledì 18 luglio, a Maiori, la seconda edizione del Festival Internazionale di Maiori - Premio Assoluto Costiera Amalfitana. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Maiori, Amalfi e Cetara, è stata realizzata dall'Associazione Culturale Multimedia di Torre del Greco, presieduta da Nello Noto. Come per la scorsa edizione, anche quest'anno la direzione artistica ha provveduto a selezionare, tra le numerose richieste di iscrizione pervenute, una rosa di dieci concorrenti che si esibirà nel corso delle tre serate. La selezione è stata curata dalla stessa Associazione Multimedia e da una prima giuria scelta, tra cui il M° Franco Bonagura. I giovani concorrenti sono stati valutati, tenendo conto di alcuni requisiti, quali l'intonazione, la composizione di musica e testo e l'interpretazione.
L'intento del Festival è quello di creare un punto di riferimento per esprimere al meglio le qualità artistiche e musicali di giovani talenti, nonché di dar vita ad una politica "nuova" aperta alla riscoperta di profondi valori musicali, come quello della comunicazione, della comunione di emozioni e dello scambio interculturale tra popoli.
I concorrenti si esibiranno dal vivo e solo alla fine della serata conclusiva verrà premiato il vincitore giudicato da una giuria di esperti, presieduta dal M° Vince Tempera.
Nel corso della prima serata della kermesse, avrà luogo la sfilata "Il Medio Evo", una rappresentazione di abiti medioevali e di musiche intonate da strumenti d'epoca, che partirà da Corso Reginna per raggiungere Palazzo Mezzacapo, le cui musiche sono state scritte dal M° Vince Tempera su coreografie di Aniko Pusztai, ballerina di danza classica a La Scala di Milano.
Ospiti dell'evento il gruppo dei Karma (composto da Carmen Noto, voce solista, Giovanni Spanò, chitarra, Gennaro Manfredi, basso, Christian Visciano, tastiera e Riccardo Teletta, batteria), gli Strawberry Fields (Michele Mennella, voce e basso e Lino Ferraoli, voce e chitarra) Mariano Rongo Zora, in arte Zorama, Il Duo Latino (formato dal soprano argentino Beatriz Fornabajo e dal chitarrista italiano Vito Nicola Paradiso), Gabriela Bugle (romena di appena nove anni, vincitrice del Festival Internazionale Eurovision).
Il Festival Internazionale di Maiori sarà presentato dal noto showman, Giancarlo Chidini, e trasmesso dalla Rai.
CONCORRENTI IN GARA
CHIARA BARATTA: ha 20 anni e viene da Battipaglia in provincia di Salerno. Si presenta al Festival con la canzone "Guardandoti negli occhi".
SOFIA GIUSTO: ha 17 anni e viene da Salerno. Partecipa al Festival per la seconda volta, dopo essere stata premiata, nella prima edizione, dal M° Vince Tempera come migliore interpretazione. Presenta "Io ci sarò".
STEFANO ESPOSITO: con il suo ultimo progetto musicale "Hesitant Ballad" ha riscosso grandi consenso dal pubblico e dal web. Si presenta al Festival con "Se ci sei".
VALERIA DI MARINO: partecipa a vari festival regionali e si piazza al primo posto al Tour Canoro Campano nel '95. In questo periodo sta curando la realizzazione del suo primo lavoro discografico e si presenta al Festival con il brano "Cosa farai".
IACOPO MASSA: ha 20 anni e viene dalla provincia di Vercelli. Al Festival si esibisce con la canzone "I sing for myself".
ROMINA MODOLO: ha sedici anni e viene dalla provincia di Treviso, studia pianoforte e a Maiori presenterà "Primi batticuori".
LORAN CHAVALIER: artista, autore e compositore dei suoi brani. Si presenta al Festival con "Ma so che c'è il mare", amante del blues, si ispira al sound di Pino Daniele.
JONIA: il gruppo, proveniente da Catania, è composto da Valentina Tomarchio (voce), Giuseppe Favorito (batteria), Angelo Musumeci (basso), Giorgio Previtera (chitarra), Alessandro Giurato (tastiere). Presentano "Un soffio di vita".
LAURA VINACCIA: viene da Sorrento e ha partecipato a diversi festival regionali, classificandosi sempre ai primi posti. Presenta "Il mondo che vorrei".
MILUNA: il gruppo, composto da Gelsomina Troiano (voce), Claudio Palomba (chitarra), Daniele Principe (batteria), Raffaele Mirra (basso), Antonello Palomba (tastiera) presenta "Anima in pena".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103010108
La Costa degli Etruschi, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio storico, è anche culla di sapori autentici che raccontano una tradizione culinaria millenaria. Tra questi, il tartufo bianco e nero spicca come una delle eccellenze più raffinate e apprezzate. Con l'arrivo...
Il piccolo borgo di Paupisi, in provincia di Benevento, si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che ogni anno attira visitatori da ogni angolo d'Italia: la Sagra del Cecatiello. Giunta alla sua 51ª edizione, questa manifestazione rappresenta un autentico inno alla tradizione enogastronomica...
L'atmosfera tra Italia e Svizzera si è riscaldata nel vero senso della parola questo fine settimana, grazie alla Festa Italo Svizzera che si è svolta in una cornice pittoresca, simbolo dell'unione e dell'amicizia fra le due nazioni. Il piccolo comune di Lavena Ponte Tresa, situato strategicamente al...
Il profumo è una firma invisibile, un accessorio personale che può trasmettere molto sul carattere e le preferenze individuali. Quando si tratta di profumi da uomo, la scelta è vasta e variegata, riflettendo la personalità di chi lo indossa. Per i non esperti, navigare nel mondo dei profumi può sembrare...
Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...