Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleGrande successo a Ravello dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

Capodanno 2011 Auditorium Ravello

Grande successo a Ravello dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi

Al concerto di Capodanno 2011 all'Auditorium di Ravello grande successo dell'Orchestra di Fiati Costa di Amalfi

Inserito da Comunicato Stampa Orchestra Fiati Costa d'Amalfi (admin), martedì 4 gennaio 2011 14:55:25

Grande successo a Ravello dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi - Capodanno 2011
Grande successo dell'Orchestra di fiati Costa d'Amalfi al "Concerto di Capodanno 2011" nell'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello.
"c'è una famosa réclame che recita : Chi ha detto che il buon cioccolato lo fanno solo in Svizzera ......, ma chi ha mai detto che le grandi orchestre debbono venire dall'estero .... le abbiamo anche in Italia signori, e noi le abbiamo anche in casa ... se permettete....."
E' con queste parole che il Cav. Enzo Del Pizzo ha presentato l' Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi ed ha poi aggiunto " Anche noi abbiamo una grande Orchestra, un'Orchestra "stabile territoriale" i cui componenti sono espressione della cultura e della formazione musicale degli abitanti della Costa d'Amalfi.
Questa è la scommessa vinta dall'Associazione Musicale Costiera Amalfitana che è quella di investire sui musicisti del nostro territorio.
Abbiamo voluto puntare sui migliori musicisti che già abbiamo in costa d'Amalfi, favorirne la crescita di altri e aspettare che l'idea stessa di un'Orchestra stabile territoriale prendesse quota, coinvolgendo i Comuni della Costa d'Amalfi nel riconoscere alla stessa valenza culturale musicale.
E' questa l'intuizione felice del dr. Gioacchino Mansi, Presidente dell'Associazione Musicale Costiera Amalfitana e del Direttore Artistico dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi Maestro Luigi Avallone, che nell'Orchestra ci mette l'anima, la passione, la forza, il coraggio e la sua competenza.
Il concerto ha visto una partecipazione calorosa e attenta del pubblico anche nel cogliere la grande emozione degli orchestrali di suonare a Ravello, città della musica, e nell'Auditorium Oscar Niemeyer.
Gli applausi scroscianti ad ogni esibizione musicale e l'Auditorium, tutto esaurito in ogni ordine di posto, dava il senso della partecipazione di turisti e abitanti della Costa d'Amalfi a questo bellissimo evento musicale.
La città di Ravello, fin dal primo momento ha creduto nell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi, e dopo il 1 Maggio 2009, oggi Capodanno 2011, inizio della stagione musicale di Ravello, è la seconda volta che ha l'onore di esibirsi.
Il pubblico delle grandi occasioni venuto da ogni dove, il pubblico dei sostenitori dei precedenti concerti ed i tanti, tantissimi sostenitori di una formazione musicale che può e deve rappresentare nel mondo il nostro territorio e la sua creatività.
L' Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi, dopo il concerto di Capodanno 2011 in RAVELLO non è più solo patrimonio degli orchestrali ma è patrimonio culturale musicale degli abitanti della Costa d'Amalfi, della provincia di Salerno, della Regione Campania e del nostro paese, a tutti nelle rispettive funzioni e ruoli l'onore e l'onere di farla conoscere e di farla sempre più grande.
I musicisti dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi, ambasciatori della nostra costa, testimonial della nostra cultura musicale, esempio e stimolo per tutti i giovani a prendere in mano il loro futuro, con quella passione per la musica e quella consapevolezza dell'alto ruolo di promuovere la cultura musicale.
La filosofia che anima questi musicisti è quella di trasmettere a tutti la voglia di farcela, e l'idea che la tenacia, lo studio ed il coraggio viene sempre premiato dal successo e dal pubblico.
Questi musicisti hanno intrapreso un cammino virtuoso fatto di impegno costante giornaliero, fatto di sacrificio e abnegazione ed oggi sono una realtà del territorio.
Un ringraziamento al Dr. Salvatore Grillo - commissario prefettizio, che ha creduto in questa formazione musicale, agli organizzatori degli eventi natalizi del Comune di Ravello, a cui va la nostra gratitudine e riconoscenza, che con grande professionalità e affetto hanno accolto la "loro" Orchestra di Fiati con l'augurio di poter sempre più collaborare alle iniziative future.
Un ringraziamento pubblico al mondo dell'informazione e dell'editoria, a chi ha creduto fin dal primo momento ed a chi oggi si avvicina per la prima volta, l'affetto, la stima e l'aiuto incredibile fornitoci ci è di grande viatico per il futuro.
L'immancabile bis della marcia di Radetzky al Concerto di Capodanno e gli applausi calorosi del pubblico diretti al Maestro Luigi Avallone segnano la fine del concerto di Capodanno 2011. A conclusione del concerto tutti ad abbracciare, salutare e congratularsi con i propri beniamini augurando loro un 2011 pieno di successi. Arrivederci da tutti gli Orchestrali al prossimo concerto dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 107518108

Notizie, Lifestyle

Alla scoperta del tartufo toscano: un tesoro della Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il suo ricco patrimonio storico, è anche culla di sapori autentici che raccontano una tradizione culinaria millenaria. Tra questi, il tartufo bianco e nero spicca come una delle eccellenze più raffinate e apprezzate. Con l'arrivo...

Benevento, Paupisi celebra la 51ª Sagra del Cecatiello: il festival che unisce sapori e spettacolo

Il piccolo borgo di Paupisi, in provincia di Benevento, si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che ogni anno attira visitatori da ogni angolo d'Italia: la Sagra del Cecatiello. Giunta alla sua 51ª edizione, questa manifestazione rappresenta un autentico inno alla tradizione enogastronomica...

Festa Italo Svizzera illumina Lavena Ponte Tresa con fuochi d'artificio e gastronomia di strada /Foto Sergio Aresi

L'atmosfera tra Italia e Svizzera si è riscaldata nel vero senso della parola questo fine settimana, grazie alla Festa Italo Svizzera che si è svolta in una cornice pittoresca, simbolo dell'unione e dell'amicizia fra le due nazioni. Il piccolo comune di Lavena Ponte Tresa, situato strategicamente al...

Come scegliere un profumo da uomo

Il profumo è una firma invisibile, un accessorio personale che può trasmettere molto sul carattere e le preferenze individuali. Quando si tratta di profumi da uomo, la scelta è vasta e variegata, riflettendo la personalità di chi lo indossa. Per i non esperti, navigare nel mondo dei profumi può sembrare...

Fruit & Salad School Games 2024: la frutta e la verdura conquistano la Campania

Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...