Tu sei qui: Territorio e AmbienteVilla San Cosma Country House
Inserito da (admin), mercoledì 4 gennaio 2017 12:07:58
Recentemente ristrutturata, Villa San Cosma country house è una splendida struttura in stile mediterraneo, perfettamente armonizzata con l'ambiente circostante, immersa tra i profumi intensi della macchia mediterranea ed i colori caldi dei limoneti. Dai giardini ben curati e dai terrazzamenti digradanti lungo il crinale delle colline, si gode un'incantevole vista mare ed un panorama unico della costa.
Palcoscenico esclusivo di uno dei festival musicali più antichi d'Italia (il Ravello Festival), tanto da essersi guadagnata l'appellativo di Città della Musica, Ravello è la cittadina nobile della Costiera Amalfitana; dall'alto dei suoi 350 metri s.l.m., abbraccia la Divina in un solo e spettacolare colpo d'occhio. Buen retiro di artisti ed intellettuali sin dai primi anni del XIX secolo, Ravello racchiude nella ricchezza e nello sfarzo dei suoi monumenti l'importanza storica ed economica ricoperta nei secoli passati.
Villa San Cosma si articola in 4 mini appartamenti, ciascuno dotato di accesso indipendente, per garantire il massimo della privacy, finestre e balconi vista mare, angolo cottura e tutti i più moderni comfort. Arredati con cura ed attenzione ai particolari, privilegiando i colori brillanti delle ceramiche vietresi ed eleganti mobili in legno, gli appartamenti di Villa San Cosma a Ravello possono essere affittati sia in modalità bed&breakfast che per uso esclusivo. E', inoltre, al location ideale per festeggiare i vostri momenti più importanti: matrimoni, anniversari, ricorrenze e feste private acquisteranno un sicuro tocco di originalità!
Gli ospiti di Villa San Cosma country house potranno rilassarsi comodamente al sole, presso il solarium attrezzato, immerso nella natura della Costa d'Amalfi, o sorseggiare un drink presso la panoramica piscina teuco, sospesa tra cielo e mare.
Oltre ad un soggiorno esclusivo e rilassante in uno degli scorci più tranquilli e panoramici di Ravello, la nostra azienda mette a disposizione della propria clientela una vasta scelta di prodotti in ceramica vietrese, preziose stoffe in fibre naturali (lino e cotone), nonché deliziosi e salutari prodotti biologici, direttamente coltivati negli oltre 5000 ettari di terreno che circonda la villa.
Per la sua posizione strategica, a poca distanza dalla piazza principale su cui si affaccia l'ingresso di Villa Rufolo ed il maestoso Duomo, Villa San Cosma country house è un punto di partenza ideale per visitare Ravello e tutte le sue attrattive, nonché le altre località della Costiera Amalfitana (Positano, Praiano, Amalfi, Conca dei Marini, Vietri sul Mare), Sorrento, Napoli ed il Vesuvio, le aree archeologiche di Pompei ed Ercolano, i templi greci di Paestum e la Piana del Sele, le isole di Capri ed Ischia e la Reggia di Caserta.
www.villasancosma.com
info@villasancosma.com
Ravello Costa d'Amalfi
Via San Cosma, 11
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102557107
Bologna, città dal fascino discreto e misterioso, è capace di conquistare ogni viaggiatore con la sua atmosfera senza tempo. Passeggiando per le sue strade, si può incappare in dettagli sorprendenti come i Canali di Reno, un reticolo nascosto di vie d'acqua che attraversa silenziosamente il cuore della...
Grande attesa per la storica tappa sul Monte Grappa del Giro d'Italia. Sabato 25 maggio i territori trevigiani e vicentini saranno uniti lungo un asse simbolico dalle colline del Conegliano Valdobbiadene fino alla Cima Grappa, tra boschi e vigneti, luoghi storici e meraviglie dell'arte. Per l'occasione,...
In viaggio verso la riscoperta della legalità e il rispetto dell'ambiente marino, sta per toccare la Costa d'Amalfi la "Marenostrum Dike". Questa motovela, confiscata agli scafisti e trasformata in un simbolo di giustizia e speranza, getta l'ancora per la prima volta nelle acque amalfitane il 12 e 13...
In un periodo cruciale per il turismo e in concomitanza con le festività pasquali, arriva una notizia che rafforza l'immagine della Puglia come regione attenta alla tutela del proprio patrimonio naturale. La Presidente dell'Ordine dei Geologi della Puglia, Giovanna Amedei, ha annunciato con entusiasmo...
In attesa della conferenza stampa di Agriumbria, che si terrà giovedì 28 marzo, alle 11.30, presso l'Auditorium S. Angelo di Bastia Umbra, Umbriafiere anticipa i numeri e alcune delle novità dell'edizione numero 55, che si terrà dal 5 al 7 aprile. Agriumbria vedrà un parco espositori di oltre 450 stand...